Le spiagge del Lago di Garda si trovano in provincia di Brescia (Sirmione, Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Padenghe sul Garda, Moniga del Garda, Manerba del Garda, San Felice del Benaco, Salò, Gardone, Riviera, Toscolano-Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine, Limone sul Garda), di Verona (Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine) e di Trento (Riva del Garda, Nago-Torbole, Arco).

Per informazioni chiama o invia un sms cellulare a (+39) 3395971144: il servizio che offriamo è ottimo e gratuito, sempre reperibili giorno e sera tutti i giorni della settimana. 

SCOPRI LA NOVITA’ DELLA STAGIONE .. FESTE IN BARCA CON DJ SET, MUSICA ED APERITIVO A BORDO .. DA CHE SPIAGGIA SALPIAMO?

INFORMAZIONI UTILI 

Caratteristiche e servizi completai di tutte le spiagge Lago di Garda chiedendo a noi informazioni su: terreno sabbioso, costa ghiaiosa, terreno erboso, spiaggia pubblica o privata, spiaggia per cani, toilette pubbliche o private, noleggio pedalò, noleggio imbarcazioni, bar, ristorante, piattaforma per tuffi, parcheggio libero o a pagamento, noleggio sdraio, noleggio ombrellone, noleggio cabina, noleggio canoa, piscina, docce, parco giochi e mini club.

SPIAGGE BALNEABILI LAGO DI GARDA

Ogni primavera ed estate vi aspettiamo numerosissimi nelle spiagge e nelle location estive del Lago di Garda che grazie al suo clima mite è possibile fare il bagno sin da Maggio e nuotare fino a fine Settembre. La temperatura dell’acqua è piacevole raggiungendo  in estate i 22 – 26 gradi. Le acque e le spiagge del Lago di Garda  sono molto pulite e curate perché l’intera comunità è molto attenta in tutto il lago alle condizioni ed alle qualità delle acque e delle spiagge. Con i bambini è possibile trascorrere una vacanza meravigliosa, soprattutto se si scelgono spiagge attrezzate e con ingresso in acque  poco profonde ed adatte per giovani ed anziani.

SPIAGGE LAGO DI GARDA BRESCIA – VERONA – TRENTO

Dalla ricerca sul nostro sito troverete un elenco completo e dettagliato di tutte le spiagge sul Lago di Garda pubbliche, private, attrezzate, di sabbia, di ghiaia, per cani, con bar, ristoranti, aperitivi, discoteche, servizi, divertimenti,  zone pic nic e aree gioco per bambini. Numerosi i professionisti  e gli appassionati di sport acquatici come surf, vela, canoa, kite surf e sci nautico che sono alla ricerca sul Lago di Garda di spiagge e calette adatte ed attrezzate alle loro esigenze  e dalle condizioni ideali per la pratica di tali discipline. Fondamentale quindi informarsi sui venti che si incontrano sulle spiagge del Lago di Garda. Il vento più noto è il Sover, ossia di sopra,  in quanto spesso piuttosto teso e in ragione di questo ricercato dagli appassionati di navigazione a vela. È un vento discendente che interessa praticamente tutto il Garda e  soffia dalle prime ore della notte, ma si rafforza con il sorgere del sole, a causa dell’aumento della temperatura, e spira fino a circa mezzogiorno. Altre brezze di monte sono il Montis, che spira dal monte Baldo verso Bardolino e Peschiera, e il Traersù  che scende invece dalle prealpi bresciane verso Moniga e Manerba.  Altri venti importanti sono l’Ora, una brezza di valle che spira da sud poco dopo la caduta del Sover fino al tramonto, l’Ander  che investe invece  tutta la parte inferiore del Garda. Ed infine un vento freddo periodico che soffia in genere in primavera o autunno, dalla durata media di tre giorni, è il Balì, abbastanza violento che colpisce il Lago di Garda, nasce nelle Alpi ma viene incanalato verso sud dal lago.

Alle spalle delle spiagge del Lago di Garda c’è una rigogliosa ed incantevole vegetazione sia selvatica che ben curata e rispetta. Ulivi, viti, limonaie, pini, cipressi, oleandri, lauri, tassi ed artemisie donano colori e profumi unici cosicchè la vostra giornata sulle splendide spiagge del Lago di Garda sarà resa piacevole oltre che dall’esposizione ai dolci raggi del sole, agli spettacolari riflessi verdi e cristallini delle acque,  anche da una splendida cornice di natura verde, colorata e profumata.

Il Lago di Garda, visitato ogni anno da milioni di turisti, si estende a cerniera fra tre regioni, Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) e Trentino Alto Adige (provincia di Trento) ed è posto in parallelo all’Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline che rendono più dolce il paesaggio. 160 chilometri circa di coste in un susseguirsi di insenature e di rive, di spiagge, di golfi, di insenature  e di calette segrete, di scogli e di pareti a strapiombo sull’acqua. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per una vacanza da sogno lungo una costiera tutta da scoprire. Le spiagge del Lago di Garda  lungo la costa orientale sono normalmente formate da rocce e sassi e sono molto strette; il lago diviene piuttosto profondo già a pochi metri dalla riva. Lungo la costa orientale le spiagge sono normalmente formate da sassi.

ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE SPIAGGE DEL LAGO DI GARDA

SPIAGGE DESENZANO

SPIAGGE SIRMIONE

SPIAGGE PESCHIERA

SPIAGGE MANERBA

SPIAGGE PADENGHE

SPIAGGE LAZISE

SPIAGGE BARDOLINO

SPIAGGE SALO’

SPIAGGE GARDONE

SPIAGGE TOSCOLANO MADERNO

SPIAGGE RIVA DEL GARDA

SPIAGGE MONIGA DEL GARDA

SPIAGGE GARGNANO

SPIAGGE TORBOLE

SPIAGGE MALCESINE

SPIAGGE BRENZONE

SPIAGGE LIMONE

SPIAGGE CAMPIONE

SPIAGGE GARDA

SPIAGGE LONATO