SPIAGGE LAGO DI GARDA

Spiagge lago di Garda

Ogni primavera ed estate le spiagge del lago di Garda sono come sempre le indiscusse protagoniste! Tante e diverse tra loro, libere o a pagamento, pronte ad ospitare turisti italiani e stranieri provenienti da ogni parte del mondo. Ad ogni domanda troverete una risposta, per ogni spiaggia un link con descrizioni ed immagini, insomma tutto è pronto per una perfetta vacanza sul Benaco e sulle sue meravigliose spiagge.

NOLEGGIO BARCHE SENZA PATENTE PER VISITARE LE SPIAGGE DEL LAGO DI GARDA

Solo previa prenotazione ( +39 3395971144 Cristina ) è possibile prenotare una confortevole barca elettrica ed in pochi minuti potrete raggiungere la vostra spiaggia prescelta, ammirarla da una posizione privilegiata e anche fare tuffi e bagni a piacimento!

PREZZI 1 ORA EURO 70 – 2 ORE EURO 120 – 3 ORE EURO 180 – 4 ORE EURO 200 – 5 ORE EURO 280 – 6 ORE EURO 300

Massima capienza 8 persone
​Velocità massima 4 nodi
In dotazione tendalino, ancora e giubbotti di salvataggio (anche per i bambini)

SERVIZI FACOLTATIVI: APERITIVO E CENA ROMANTICA CHE TROVERETE A BORDO CON LE NOSTRE SPECIALITA’ GARDESANE

Noleggio barche senza patente lago di Garda

FESTE IN BARCA LAGO DI GARDA DA TUTTE LE SPIAGGE AL TRAMONTO

SPETTACOLARE LA SPIAGGIA GIAMAICA ED IL LIDO DELLE BIONDE

Spiaggia Jamaica Sirmione

Lido delle bionde Sirmione

Le spiagge del lago di Garda si trovano in provincia di Brescia (Sirmione, Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Padenghe sul Garda, Moniga del Garda, Manerba del Garda, San Felice del Benaco, Salò, Gardone Riviera, Toscolano-Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine, Limone sul Garda), di Verona (Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine) e di Trento (Riva del Garda, Nago-Torbole, Arco).

Caratteristiche e servizi completi di tutte le spiagge Lago di Garda chiedendo a noi informazioni su: terreno sabbioso, costa ghiaiosa, terreno erboso, spiaggia pubblica o privata, spiaggia per cani, toilette pubbliche o private, noleggio pedalò, noleggio imbarcazioni, bar, ristorante, piattaforma per tuffi, parcheggio libero o a pagamento, noleggio sdraio, noleggio ombrellone, noleggio cabina, noleggio canoa, piscina, docce, parco giochi e mini club.

SPIAGGE BALNEABILI LAGO DI GARDA 2023

Ed anche per l’estate 2023 vi aspettiamo numerosissimi nelle spiagge del lago di Garda, che grazie al suo clima mite è possibile fare il bagno sin da Maggio e nuotare fino a fine Settembre. La temperatura dell’acqua è piacevole raggiungendo  in estate i 22 – 26 gradi. Le acque e le spiagge del Lago di Garda sono molto pulite e curate perché l’intera comunità è molto attenta in tutto il lago alle condizioni ed alle qualità delle acque e delle spiagge. Con i bambini è possibile trascorrere una vacanza meravigliosa, soprattutto se si scelgono spiagge attrezzate e con ingresso in acque poco profonde ed adatte sia ai giovani che agli anziani.

ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE SPIAGGE DEL LAGO DI GARDA

SPIAGGE DESENZANO

SPIAGGE SIRMIONE

SPIAGGE PESCHIERA

SPIAGGE MANERBA

SPIAGGE PADENGHE

SPIAGGE LAZISE

SPIAGGE BARDOLINO

SPIAGGE SALO’

SPIAGGE SAN FELICE DEL BENACO

SPIAGGE TORRI DEL BENACO

SPIAGGE GARDONE

SPIAGGE TOSCOLANO MADERNO

SPIAGGE RIVA DEL GARDA

SPIAGGE NAGO TORBOLE

SPIAGGE MONIGA DEL GARDA

SPIAGGE GARGNANO

SPIAGGE TIGNALE

SPIAGGE TORBOLE

SPIAGGE MALCESINE

SPIAGGE BRENZONE

SPIAGGE LIMONE

SPIAGGE CAMPIONE

SPIAGGE GARDA

SPIAGGE LONATO

SCOPRI LE SPIAGGE DEL LAGO DI GARDA SULLE ISOLE

SPIAGGE ALL’ISOLA DEI CONIGLI LAGO DI GARDA

Isola dei Conigli lago di Garda

SPIAGGE ALL’ISOLA DEL GARDA

SPIAGGE NUDISTI ALLA ROCCA DI MANERBA

Rocca di Manerba

SPIAGGE LAGO DI GARDA SPONDA BRESCIANA – VENETA – TRENTINA

Dalla ricerca sul nostro sito troverete un elenco completo e dettagliato di tutte le spiagge sul Lago di Garda pubbliche, private, attrezzate, di sabbia, di ghiaia, per cani, con bar, ristoranti, aperitivi, discoteche, servizi, divertimenti, zone pic nic e aree gioco per bambini. Numerosi i professionisti e gli appassionati di sport acquatici come surf, vela, canoa, kite surf e sci nautico che sono alla ricerca sul Lago di Garda di spiagge e calette adatte ed attrezzate alle loro esigenze  e dalle condizioni ideali per la pratica di tali discipline. Fondamentale quindi informarsi sui venti che si incontrano sulle spiagge del Lago di Garda. Il vento più noto è il Sover, ossia di sopra,  in quanto spesso piuttosto teso e in ragione di questo ricercato dagli appassionati di navigazione a vela. È un vento discendente che interessa praticamente tutto il Garda e soffia dalle prime ore della notte, ma si rafforza con il sorgere del sole, a causa dell’aumento della temperatura, e spira fino a circa mezzogiorno. Altre brezze di monte sono il Montis, che spira dal monte Baldo verso Bardolino e Peschiera, e il Traersù  che scende invece dalle prealpi bresciane verso Moniga e Manerba.  Altri venti importanti sono l’Ora, una brezza di valle che spira da sud poco dopo la caduta del Sover fino al tramonto, l’Ander  che investe invece  tutta la parte inferiore del Garda. Ed infine un vento freddo periodico che soffia in genere in primavera o autunno, dalla durata media di tre giorni, è il Balì, abbastanza violento che colpisce il Lago di Garda, nasce nelle Alpi ma viene incanalato verso sud dal lago.

Alle spalle delle spiagge del lago di Garda c’è una rigogliosa ed incantevole vegetazione sia selvatica che ben curata e rispetta da un attento turismo sostenibile. Ulivi, viti, limonaie, pini, cipressi, oleandri, lauri, tassi ed artemisie donano colori e profumi unici cosicchè la vostra giornata sulle splendide spiagge del lago di Garda sarà resa piacevole oltre che dall’esposizione ai dolci raggi del sole, agli spettacolari riflessi verdi e cristallini delle acque, anche da una splendida cornice di natura verde, colorata e profumata.

Il Lago di Garda, visitato ogni anno da milioni di turisti, si estende a cerniera fra tre regioni, Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) e Trentino Alto Adige (provincia di Trento) ed è posto in parallelo all’Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline che rendono più dolce il paesaggio. 160 chilometri circa di coste in un susseguirsi di insenature e di rive, di spiagge, di golfi, di insenature  e di calette segrete, di scogli e di pareti a strapiombo sull’acqua. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per una vacanza da sogno lungo una costiera tutta da scoprire. Le spiagge del Lago di Garda  lungo la costa orientale sono normalmente formate da rocce e sassi e sono molto strette; il lago diviene piuttosto profondo già a pochi metri dalla riva. Lungo la costa orientale le spiagge sono normalmente formate da sassi.