LIDO DELLE BIONDE

Lido delle bionde Sirmione

Le spiagge di Sirmione sono decine ma di tutte la regina è sicuramente la spiaggia del Lido delle Bionde, la più bella in assoluto non solo della magica Penisola ma dell’intero lago di Garda.

Tutte le cose più belle sono sempre difficili da trovare e faticano a farsi vedere? In tanti si domandano come arrivare a piedi al Lido delle Bionde? La strada o meglio il percorso consigliato per raggiungere la spiaggia Lido delle Bionde è il seguente: direzione centro storico, alla Rocca Scaligera prendere la strada panoramica principale, seguendo le apposite segnalazioni stradali Lido delle Bionde. Con un buon passo si impiegano circa una decina di minuti dal ponte ingresso del Castello di Sirmione.

Arrivati a destinazione i vostri occhi ringrazieranno all’istante: bellezze naturali da capogiro, sarete immersi nei colori verdi della natura e cristallini dell’acqua pulitissima e limpidissima. Una foto vale più di 1000 parole!

Il nome Lido delle Bionde deriva da “biunda“ ossia luogo recintato. La spiagge si posiziona in una soave caletta romantica fra il Parco di Villa Cortine ed i resti della Villa Romana, dimora di Catullo, turisticamente conosciuta come “Grotte di Catullo”, luogo incantevole e stupefacente dove godere di una giornata memorabile.

Consigliamo per coloro che ritengono opportuno una spesa dedicata ad un’esperienza unica noleggiare una barca con conducente ed arrivare direttamente dal Porto alla spiaggia nel totale relax e da veri privilegiati!

Lido delle Bionde, nel periodo estivo è Il posto più ambito e gettonato anche per sorprendere la propria dolce metà con bellissimi scatti che rimarranno a ricordo di una giornata, un week end od una vacanza indimenticabile a Sirmione, la perla del lago di Garda.

RISTORANTE LIDO DELLE BIONDE SIRMIONE

Il comune denominatore è il piacere degli occhi e del palato: ristorante Lido delle Bionde ve lo assicura.

Consigliato tra i ristoranti romantici di Sirmione il “ristorante Lido delle Bionde“ con la possibilità di apprezzare la tipicità della cucina del posto, specialità di pesce di lago e di carne, il tutto accompagnato da ottimi vini prodotti sulle sponde gardesane. Per coloro che non vogliono perdere minuti preziosi per la tintarella vi è la possibilità di assaggiare degli eccezionali e veloci piatti freddi e prelibatezze della zona.

A pranzo o a cena la specialità è il pesce di mare o di lago, ma anche succulenti piatti vegetariani da gustare comodamente seduti su splendide terrazze panoramiche vista lago.

Nota di merito va data senz’altro alla pizzeria con fantasie ed ingredienti di prima qualità e scelta.

Infine non potevano mancare cocktail analcolici ed alcolici, centrifughe, gelati e frutta fresca: tutto buono, tutto naturale!

SERVIZI SPIAGGIA LIDO DELLE BIONDE

Si affittano sdraio, lettini prendisole, ombrelloni, servizio docce calde e fredde, spogliatoio. Noleggio pedalò, canoe singole e doppie, tavole da sup.

Insomma non manca ingrediente alcuno per esser certi di una giornata da incorniciare in uno dei luoghi maggiormente visitato nel periodo estivo sul lago di Garda.

Indirizzo: Viale Gennari 28 – Sirmione – Brescia