SPIAGGE BARDOLINO

Spiagge a Bardolino

Le spiagge a Bardolino sono stupende e ben frequentate sia da turisti italiani che stranieri.

FESTE IN BARCA BARDOLINO

POSSIBILE DALLE SPIAGGE DI BARDOLINO ORGANIZZARE UNA FESTA IN BARCA CON MUSICA ED APERITIVO O UN TOUR PRIVATO

La prima spiaggia che citiamo di Bardolino è Punta Cornicello un lido con accesso libero, un magnifico parco piantumato di ulivi, oleandri e lauri che donano profumi e colori unici. Seppur molto pulita e cristallina in questo punto del Lago di Garda l’acqua è in genere abbastanza profonda.

Altra spiaggia a Bardolino è Lido Cisano con accesso libero al pubblico, con manto erboso, agevole e comoda gradinata in sasso per immergersi nelle limpide acque del lago. Le comodità: parcheggio per le automobili e le moto, servizi toilette e docce, possibilità di accedere a zone pic- nic.

Lido Mirabello si raggiunge all’entrata sud di Bardolino. E’ una spiaggia privata a pagamento e dispone di servizi ed attrezzature per i bagnanti con un bar e un ristorante.

Spiaggia Lido Holiday Beach è più che un semplice lido in cui crogiolarsi al sole. Lido Holiday beach è un vero punto di ritrovo per giovani e persone alla ricerca di divertimento.

Il Lido Holiday Beach è uno stabilimento sulla riva del lago di Garda e dispone di spazi con lettini solarium immersi nel prato verde. Ma Lido Holiday a Bardolino è anche uno spazio di Disco Music, con aree sia all’interno che all’esterno dove spesso si organizzano anche feste ed eventi a tema. Il ristorante all’interno e all’esterno della struttura Lido Holiday è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena ed offre una cucina che punta a valorizzare la genuinità e i sapori locali.

Si avvisa comunque che il parcheggio è piuttosto distante e che il lido è in ghiaia, scogli e zone erbose e l’acqua è subito profonda.

PASSEGGIATA LUNGOLAGO

Consigliatissima una passeggiata sul lungolago di Bardolino partendo dal porticciolo e proseguendo allontanandosi dal centro dove il paesaggio sarà sempre più naturale e troverete piccole ma graziose spiagge e calette naturali formate da ghiaia fine con la vegetazione che diventa più ricca ed abbondante di colori, dove incontrerete cigni e anatre con i loro piccoli per nulla disturbati dalla presenza dell’uomo. Per le famiglie con bambini, le persone anziane e perché no gli innamorati possibilità di una sosta sulle belle panchine panoramiche posizionate lungolago.

Bardolino è situata a 30 km da Verona, sulla sponda orientale del Lago di Garda e su di un territorio collinoso dove oltre ai suoi 7000 abitanti viene visitata da numerosissimi turisti durante tutto il periodo primaverile ed estivo grazie al suo clima mite ed alla possibilità di godere della vicinanza al più grande parco di divertimento in Italia Gardaland, a parchi acquatici come Caneva World e Rio Valli.

Per la stagione primavera estate vi aspettiamo numerosissimi nelle spiagge e nei lidi di Bardolino dove grazie al suo clima particolarmente mite ed alle piacevoli  temperature delle acque tuffi e bagni sono assicurati da Maggio a Settembre inoltrato. Un encomio all’intera comunità  sempre  molto attenta in tutto il Lago di Garda alla qualità delle acque, sempre controllate e molto pulite.