SPIAGGIA GIAMAICA SIRMIONE

Spiaggia Jamaica Sirmione

Meravigliosa possiamo giurarvelo che lo è, ma in primis bisogna arrivarci, non è semplice. ma seguendo le nostre indicazioni sarà sicuramente più facile ed agevole il percorso

Come arrivare quindi alla spiaggia Giamaica Sirmione? Parcheggiare la macchina nel parcheggio antistante il Ponte Levatoio che delimita l’ingresso nella Penisola di Sirmione prima del Castello Scaligero.

A piedi seguite i cartelli con la segnaletica verso le Grotte di Catullo con la possibilità di effettuare sia il percorso lungolago o la panoramica alta che è decisamente più suggestiva. Una leggera salita sulla collinetta ed eccovi all’ingresso delle grotte: da un cancello posto nei pressi del bar e della biglietteria, si può accedere alla spiaggia seguendo il sentiero che scende verso la costa.

Da questo momento è tutta in discesa nel vero senso della parola: prendete il sentiero che porta fino alla spiaggia Giamaica. Il sentiero non è impegnativo e ci si impiega qualche minuto a passo lento per percorrerlo, alla fine di esso si costeggia il lago sfiorando l’acqua e si cammina tra gli ulivi per poche centinaia di metri e poi si giunge alla spiaggia.

I COLORI DELLA GIAMAICA SIRMIONE

Rimarrete senza fiato dalla bellezza che si aprirà davanti ai vostri occhi: colori brillanti misti tra il verde smeraldo ed il turchese, acque limpidissime e fresche anche nelle calde giornate d’estate. I cigni sopra ed i pesci sotto vi faranno compagnia in bagni da sogno.

Recatevi la mattina presto per trovare innanzitutto posto, non essendo molto estesa la spiaggia, e per godere del miglior panorama dell’intero lago di Garda!

La vegetazione circostante è una poesia che solo Catullo poteva recitare al meglio!

La spiaggia è libera e non a pagamento quindi potete restare tutto il tempo che desiderate: il sole si prende sulle lastre o meglio i lastroni di roccia che affiorano dove le acque del lago diventano cristalline. Consigliato lo stuoino, la crema protettiva e gli occhiali da sole per i tanti riflessi delle acqua.

Una curiosità: più l’acqua è bassa o in secca e più lastroni prendisole spunteranno, quindi la spiaggia sembra più o meno grande a seconda di quanto sia alta o bassa l’acqua del lago.

In questa spiaggia sono ammessi i cani.

JAMAICA BEACH SIRMIONE

Jamaica Beach è la location ideale per godere di una natura ancora incontaminata, per rilassarsi al sole o per assaporare un dissetante drink al fresco di una magnifica terrazza che domina tutto il Lago

Aperta da Aprile a Settembre con orario continuato, servizio bar con ristorazione tavola calda e fredda, ottimo l’aperitivo.

Jamaica beach è una piccola chicca incastonata sopra la spiaggia Jamaica con tutti i servizi che ci si aspetta: noleggio lettini, sdraio ed ombrelloni, zona ombra sotto gli olivi, i bagni e le docce a disposizione dei clienti. Al tramonto lounge music ed happy hour!

GIRO IN BARCA ALLA SPIAGGIA GIAMAICA DI SIRMIONE

“C’è un luogo di rara bellezza sul lago di Garda che si nasconde ai passanti e si rivela ai naviganti”

Indubbiamente raggiungere la spiaggia Giamaica in motoscafo è veramente il top: le piccole piscine naturali diventano sempre a portata di un tuffo in buona compagnia. Nei week end e per tutti i mesi estivi la spiaggia è sempre parecchio affollata e senza zone d’ombra per questo consigliamo vivamente un tour in barca.

TRENINO PER I BAMBINI DA SIRMIONE

Per la gioia dei bambini, ma anche degli adulti inutile negarlo, nel periodo d’estate si può comodamente usufruire del servizio trenino che parte dalle Terme di Sirmione e ferma all’ingresso delle Grotte di Catullo prima della biglietteria centrale. Comodo ed economico: prezzo euro 1,20 a persona.

Non vi rimane che scendere dal sentiero e siete arrivati: non dimenticate nulla a bordo!