SPIAGGE RIVA DEL GARDA

Spiagge a Riva del Garda

Tra le spiagge a Riva del Garda menzioniamo la spiaggia Sabbioni, pubblica e con accesso libero, di ghiaia e sassi, erba e zone d’ombra, dotata di servizi igienici e docce, un parco giochi per bambini, il bar dove poter bere e mangiare ottime prelibatezze.  L’acqua è molto pulita e gradevole per piacevoli bagni ma attenzione che è quasi ovunque profonda.

FESTE IN BARCA RIVA DEL GARDA

APPROFITTANE PER UNA BELLISSIMA FESTA IN BARCA CON APERITIVO O CENA A BORDO

La spiaggia Miralago di ghiaia e con alle spalle una bellissima cornice di alberi verdi ideale per una giornata di piacevole relax sotto il sole, infine la spiaggia dei Pini splendida cornice naturale di sassolini e ghiaia, molto ben curata e frequentata da giovani. Nei pressi il Bar dei Pini offre un fresco ristoro, immerso nel parco e nella brezza tipica di Riva, si possono gustare ottimi panini, insalate, piatti freddi ed ottime paste, tantissime scelte di coppe gelato, frutta, ottimi aperitivi e cocktail. Da segnalare le molte iniziative ed eventi in estate sulla spiaggia con tornei di beach volley, calcetto saponato, eventi a tema con musica e dj set.

Sicuramente affascinante anche una romantica passeggiata lungolago alla ricerca di itinerari veramente suggestivi, immersi nei meravigliosi colori della natura e delle acque che solo il Lago di Garda può offrire.

Vi aspettiamo nelle spiagge di Riva del Garda dove grazie al suo clima particolarmente mite ed alle piacevoli  temperature delle acque tuffi e bagni sono assicurati da Maggio a Settembre inoltrato. Un encomio all’ l’intera comunità  sempre  molto attenta in tutto il Lago di Garda alla qualità delle acque, sempre controllate e molto pulite.

Riva del Garda, in Trentino chiamata semplicemente Riva, è un comune di oltre 15000 abitanti ed è situata nell’angolo nord-occidentale del Lago di Garda. Sul lato ovest si erge a picco il monte Rocchetta (1575 m) mentre su lato est sorge il Monte Baldo (2218 m).

Di notevole interesse paesaggistico sono il Lago di Tenno (6 km a nord), il Lago di Ledro (5 km ad ovest) con il suo museo di paleoetnografia e le Cascate del Varone (3 km a nord) di grande interesse geologico.

Molto bella la piccola frazione di Pregasina (km. 7 direzione val di Ledro) con spettacolare veduta sul lago di Garda. Il turismo è sicuramente il punto trainante dell’economia, numerose ed all’altezza le strutture alberghiere e commerciali aperte in primavera ed estate. Conosciuta per il suo gradevole clima, per i suoi meravigliosi paesaggi naturali, per le spiagge grandi, larghe e spaziose, sempre soleggiate, Riva del Garda è anche ambita meta per sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf.