SPIAGGE MANERBA

Spiagge a Manerba

Manerba e la sua  meravigliosa costa che si estende per oltre 10 chilometri sul lago di Garda, un territorio unico tra lago e dolci colline. Storia e natura testimoniano l’atmosfera privilegiata di un luogo che regala scorci indimenticabili, sapori d’altri tempi ed innumerevoli occasioni di svago.

Manerba del Garda è un territorio tutto da scoprire, meta turistica particolarmente amata per le sue lunghe spiagge tra le più belle del Garda, i sentieri rigogliosi, la Rocca e le caratteristiche frazioni.

FESTE IN BARCA MANERBA LAGO DI GARDA

FESTE IN BARCA CON DJ SET, MUSICA ED APERITIVO A BORDO, CENA ROMANTICA AL TRAMONTO

La spiaggia La Romantica è in assoluto quella più turistica e rinomata per i suoi servizi e comfort di ogni genere. Parte dal porto Torchio fino al confine con San Felice. E’ la prima spiaggia utilizzata dai turisti a partire dagli anni cinquanta.

Nelle immediate vicinanze ci sono bar, ristoranti e negozi. Il percorso è impreziosito da un semplice ma funzionale lungolago intitolato a Maurizio Olivari, un compianto giovane artista di Manerba.

Si tratta di un tragitto tranquillo e fruibile dalle famiglie: da un lato il bel lago azzurro, dall’altro il verde dei prati e dei campeggi. Spiaggia bellissima anche nel periodo autunnale e primaverile perché esposta ad est e baciata dal sole per tutto l’arco della giornata.

Possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e sdraio e di praticare gli sport acquatici.

Pisenze incantevole spiaggia situata tra l’isola dei conigli e la Rocca. Si apre allo sguardo come un’ampia conca verde azzurra, atmosfera molto tranquilla e acqua cristallina. Dal parcheggio della spiaggia partono i sentieri che permettono di attraversare l’intero Parco della Rocca, compreso uno dei tratti più suggestivi del sentiero 801 del Cai.

Per tutelare i bagnanti è stata istituita una zona di interdizione alle imbarcazioni, segnalata da boe di colore giallo. Esposizione a Nord.

La spiaggia del Sasso è all’interno del Parco Naturale della Rocca. E’ un posto magnifico con uno spazio non troppo ampio, ma immerso in una natura incontaminata. Sicuramente la più bella spiaggia di Manerba, con acque limpidissime per il fondo roccioso e la straordinaria profondità a pochi metri dalla riva. Bellissimi i sentieri di avvicinamento. Esposta a sud est soffre un poco dell’alta scogliera che la sovrasta. Presente sulla scogliera una falesia con vie impegnative di arrampicata. Sulla spiaggia sbuca il cosiddetto “bus della paùl” che nel periodo estivo è visitabile accompagnati dal Cai.

Recentemente ampliata, la spiaggia di Dusano ha un suo fascino particolare in quanto situata a ridosso dell’antico porticciolo tanto caro ai vecchi pescatori. Ampia la vista dal lago con la penisola di Sirmione, il monte Baldo e altre montagne veronesi. Incombente è la retrostante muraglia rocciosa con la suggestiva cascata del Rio. Nelle vicinanze parte un sentiero che costeggiando tutto il dorsale roccioso arriva in cima al Sasso con aperture panoramiche uniche al mondo. Buona l’esposizione a sud est.

La spiaggia di San Sivino è situata nella zona di confine tra Manerba e Moniga. Due lunghi tratti fanno da ampie braccia ad una tranquilla ed incantevole insenatura. Ad impreziosire la bellezza naturale contribuiscono reperti archeologico-palafitticoli di notevole importanza. In certi tratti l’acqua è particolarmente limpida per il fondo roccioso e le correnti. Esposizione a sud.

La bellezza incontaminata del Parco Naturale della Rocca invece offre degli scorci davvero unici e la possibilità di fare delle belle passeggiate nella natura e sul lago.

Spiaggia della rocca Gay Friendly e naturisti.

Spiaggia Porto Torchio attrezzata con ogni servizio. Taxi boat per l’Isola dei Conigli (San Biagio). Distributore benzina per natanti.

Baia Bianca con musica e servizi. Ideale per i giovani Zocco San Sivino.

Ricordiamo infine che le incantevoli spiagge di Manerba sono tutte balneabili, acque sempre limpide, cristalline e molto pulite grazie anche alla cura, all’attenzione ed all’amore dei propri abitanti.

Il clima mite favorisce le temperature delle acque garantendo la balneabilità da Maggio sino a Settembre. Vi aspettiamo quindi numerosissimi da primavera e per tutta l’estate in una cornice naturale strepitosa.