SPIAGGE LAZISE

Spiagge a Lazise

Lazise e le sue spiagge, situato sulla sponda orientale del lago di Garda, grazie alla sua posizione geografica gode di grande pregio paesaggistico, architettonico e di notevole importanza storica.

FESTE IN BARCA LAZISE

POSSIBILE DALLE SPIAGGE DI LAZISE ORGANIZZARE UNA FESTA IN BARCA CON MUSICA ED APERITIVO O UN TOUR PRIVATO

Lazise, luogo di incomparabile bellezza, non viene scelto dai turisti solo perché amano il lago, la vita di spiaggia e gli sport legati all’acqua, ma anche per la particolare atmosfera ed il gusto estetico che aleggiano in questa località.

Se volete subito tuffarvi nel Lago più blu d’Italia vi consigliamo le due spiagge più belle di Lazise: la spiaggia d’oro e quella della Quercia.

Ambedue assolate su un magnifico sfondo, regalano con il loro panorama momenti di magico relax. La spiaggia la quercia ha inoltre la fortuna di essere circondata da alberi secolari che offrono una piacevole ombreggiatura al morbido tappeto di sabbia dove i bambini possono tranquillamente giocare.

SPIAGGIA D’ORO LAZISE

Sicuramente la spiaggia più richiesta a Lazise è la spiaggia d’oro dalle caratteristiche uniche: sabbia morbida, zone d’ombra, acqua pulita e tanti servizi. Adatta ai bambini ed ai loro giochi troverete affitto lettini, sdraio ed ombrelloni, noleggio canoe e pedalò, servizio orario continuato del bar con colazione, pranzo, aperitivo e tanto altro ancora.

SPIAGGIA LA QUERCIA LAZISE

La spiaggia la quercia a Lazise è una delle più estese del lago, sabbia soffice, alberi e di conseguenza ombra per famiglie con bambini, acqua pulita ed ideale per piacevoli bagni.

Servizio bar orario continuato aperto tutti i giorni: ricche colazioni dolce e salato la mattina, ottima scelta menù per pranzo, spremute e centrifughe fresche per affrontare le giornate più calde e la sera cocktail e drink preparati con maestria da barman professionisti.

Lettini, sdraio ed ombrelloni infine sono la ciliegina sulla torta di una giornata meravigliosa affacciati al lago più incantevole che ci sia.

TUTTE LE SPIAGGE DI LAZISE

La spiaggia delle rose pubblica e libera: composta da due insenature con piccolo pontile in pietra, il terreno è composto di ghiaia, un molo che può fungere da bagnasciuga a ridosso del porto, un chiosco aperto in estate con tutti i servizi.

Si accede dal Lungolago Marconi oltrepassando il porto vecchio, oppure da Viale Roma. Il parcheggio più vicino è si chiama Barum e dispone di circa 20 posti auto.

Spiaggia porto di Pacengo pubblica ed accesso libero, prato e sassi, nelle vicinanze pizzerie e bar: si accede, arrivando da Lazise o da Peschiera, imboccando la via che porta al porto, all’altezza del semaforo. Si consiglia parcheggiare nel parcheggio libero Breara all’inizio di via Porto, sulla sinistra, oppure, scendendo per il viale, nel parcheggio a pagamento.

Altre spiagge libere al pubblico che mettiamo nell’elenco completo di tutte le spiagge di Lazise sono: la spiaggia la guglia e la spiaggia la bosca in località Pacengo ed infine la spiaggia fossalta in parte di sabbia ed anche ghiaia. Nelle vicinanze di queste spiagge troverete ristoranti, bar e chioschi tutti con servizi.

PASSEGGIATA LUNGOLAGO LAZISE

Sul lungolago, bellissimo, si affacciano case e portici con molti bar, ristoranti e negozi che proseguono anche dentro i caratteristici vicoli alcuni dei quali conservano la denominazione di “calle“ tanto che la passeggiata di Lazise risulta esssere la più bella del Lago di Garda.

Da non perdere alle porte di Lazise il parco termale del Garda immerso in una vegetazione lussureggiante tra cipressi, tuie, tassi e faggi secolari. Nel parco sono oltresi presenti due laghetti ove possibile immergersi. L’acqua calda che sgorga a 37 gradi dal sottosuolo consente non solo di essere sfruttata per la balneazione ma anche di essere consumata essendo leggera ed oligominerale.

Dei due laghi, quello più grande è affiancato da una grotta artificiale che è un vero e proprio luogo di delizie grazie ai numerosi zampilli di acqua termale che regalano una dolce sensazione di benessere.

Ricordiamo infine che le spiagge di Lazise sono bagnate dalle acque del Lago di Garda, sempre limpide, cristalline e molto pulite grazie anche alla cura, all’attenzione ed all’amore dei propri abitanti. Il clima mite favorisce le temperature delle acque garantendo la balneabilità da Maggio sino a Settembre. Vi aspettiamo quindi numerosissimi da primavera e per tutta l’estate.