SPIAGGE LAZISE

Spiagge a Lazise

Lazise e le sue spiagge, situato sulla sponda orientale del Lago di Garda, grazie alla sua posizione geografica gode di grande pregio paesaggistico, architettonico e di notevole importanza storica.

FESTE IN BARCA LAZISE

POSSIBILE DALLE SPIAGGE DI LAZISE ORGANIZZARE UNA FESTA IN BARCA CON MUSICA ED APERITIVO O UN TOUR PRIVATO

Lazise, luogo di incomparabile bellezza, non viene scelto dai turisti solo perché amano il lago, la vita di spiaggia e gli sport legati all’acqua, ma anche per la particolare atmosfera ed il gusto estetico che aleggiano in questa località.

Se volete subito tuffarvi nel Lago più blu d’Italia vi consigliamo le due spiagge più belle di Lazise: la spiaggia d’oro e quella della Quercia.

Ambedue assolate su un magnifico sfondo, regalano con il loro panorama momenti di magico relax. La spiaggia la quercia ha inoltre la fortuna di essere circondata da alberi secolari che offrono una piacevole ombreggiatura al morbido tappeto di sabbia dove i bambini possono tranquillamente giocare.

Sul lungolago, bellissimo, si affacciano case e portici con molti bar, ristoranti e negozi che proseguono anche dentro i caratteristici vicoli alcuni dei quali conservano la denominazione di “ calle “ tanto che la passeggiata di Lazise risulta esssere la più bella del Lago di Garda.

Da non perdere alle porte di Lazise il parco termale del Garda immerso in una vegetazione lussureggiante tra cipressi, tuie, tassi e faggi secolari. Nel parco sono oltresi presenti due laghetti ove possibile immergersi. L’acqua calda che sgorga a 37 gradi dal sottosuolo consente non solo di essere sfruttata per la balneazione ma anche di essere consumata essendo leggera ed oligominerale.

Dei due laghi, quello più grande è affiancato da una grotta artificiale che è un vero e proprio luogo di delizie grazie ai numerosi zampilli di acqua termale che regalano una dolce sensazione di benessere.

Ricordiamo infine che le spiagge di Lazise sono bagnate dalle acque del Lago di Garda, sempre limpide, cristalline e molto pulite grazie anche alla cura, all’attenzione ed all’amore dei propri abitanti. Il clima mite favorisce le temperature delle acque garantendo la balneabilità da Maggio sino a Settembre. Vi aspettiamo quindi numerosissimi da primavera e per tutta l’estate.