I Mercatini di Natale sono tra le attrattive più belle che il Lago di Garda possa offrire nel mese di Dicembre per le feste di Natale e Capodanno.

I mercatini di Natale 2018 non sono solo un luogo in cui cercare addobbi e regali, ma angoli di tradizione, in cui assaporare la magia di questa solenne ricorrenza.

Un luccichio di fili intermittenti, una teoria di ghirlande di vischio infiocchettato, stand curatissimi dove spiccano il verde dei pini e il rosso portafortuna, e dove cercare chicche originali per i regali o per decorare la propria casa.

Il tutto immerso nel profumo inebriante di cannella e zenzero, ingredienti principi dei dolcetti e del vin brulè.

DOVE SIAMO?

Garda (VR) da Novembre a Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 il Venerdi, Sabato e Domenica.

Sul Lungolago di Garda, in provincia di Verona, durante l’apertura dei mercatini di Natale vengono allestiti stand tradizionali, presepi, addobbi di ogni genere per creare la vera magia di questa festa.

Non mancano le zone dove poter gustare le prelibatezze della cucina locale, dal classico risotto, al pane e salamella, ai piatti a base di radicchio.

I mercatini si svolgono in qualsiasi condizione climatica perché è allestita una tensostruttura riscaldata che potrà ospitare tutti i visitatori.

Manerba del Garda (BS) ogni Domenica di Dicembre nel Centro storico di Manerba ci sono i Mercatini sotto l’albero con tantissime novità tutte da scoprire.

San Martino della Battaglia, i mercatini natalizi dell’artigianato saranno in piazza Della Concordia, l’8 (ore 10-23) e il 24 dicembre (ore 15-23). Mentre il presepe artistico galleggiante nel Porto Vecchio, a cura degli Amici del Porto Vecchio, sarà inaugurato domenica 11 dicembre e rimarrà allestito per un mese, fino all’11 gennaio. Nella stessa domenica, degustazioni di castagne, patùna e vin brulé a scopo benefico, in piazza Malvezzi, con l’associazione I Gnari de Colatera, dalle 10.30 alle 20.

Arco (TN) le piazze del centro storico si arricchiscono di quaranta casette di legno dove poter trovare articoli regalo e prodotti tipici del Natale. Una bellissima esperienza anche per i vostri bambini con tantissime sorprese.

Non mancano i souvenir tradizionali natalizi, statuette per i presepi, palline di natale, ma anche candele e prodotti naturali.

Al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli oltre a giocattoli in legno, e golosità per tutti i palati.

WEEK END ED OFFERTE 2018

Natale si avvicina e siete in panico per i famigerati regali? La soluzione: pianificare il viaggio sul Lago di Garda tra i mercatini più famosi, sia per racimolare pacchetti da mettere sotto l’albero, sia per approfittarne e vedere il Lago in questo mese favoloso e suggestivo, respirando appieno lo spirito natalizio.

La scusa giusta per un weekend insolito a Desenzano o Sirmione, Peschiera, Bardolino o Riva del Garda, in una destinazione che mostra al massimo il suo fascino proprio in questo magico periodo dell’anno. Venite e provate ad immergervi tra luci e colori, approfittandone anche per comprare qualche particolare regalo ed assaggiare le specialità culinarie del luogo.

Per conoscere indirizzi, orari e calendari esposizioni mandare mail ad info@gardalocation.it