MERCATINI DI NATALE LAGO DI GARDA

Mercatini di Natale lago di Garda

I mercatini di Natale sono tra le attrattive più belle che il lago di Garda possa offrire nel mese di Dicembre 2022 per le feste di Natale e capodanno.

Un luccichio di fili intermittenti, una teoria di ghirlande di vischio infiocchettato, stand curati dove spiccano il verde dei pini e il rosso portafortuna, e dove cercare chicche originali per i regali o per decorare la propria casa.

Il tutto immerso nel profumo inebriante di cannella e zenzero, ingredienti principi dei dolcetti e del vin brulè.

I mercatini di Natale non sono solo un luogo in cui cercare addobbi e regali, ma angoli di tradizione, in cui assaporare la magia di questa solenne ricorrenza.

MERCATINI DI NATALE LAGO DI GARDA 2022

A Garda (Verona) dal 22 Novembre al 06 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 il Venerdì, Sabato e Domenica c’è il tradizionale mercatino di natale tra gli Ulivi sul Lungolago Regina Adelaide.

Durante l’apertura dei mercatini di Natale vengono allestiti stand tradizionali, presepi, addobbi di ogni genere per creare la vera magia di questa festa. Non mancano le zone dove poter gustare le prelibatezza della cucina locale, dal classico risotto, al pane e salamella, ai piatti a base di radicchio.

I mercatini si svolgono in qualsiasi condizione climatica perché è allestita una tensostruttura riscaldata che potrà ospitare tutti i visitatori.

Manerba del Garda (Brescia) ogni Domenica di Dicembre nel Centro storico di Manerba ci sono i Mercatini sotto l’albero con tantissime novità tutte da scoprire.

Bardolino ospita i tradizionali mercatini natalizi, chiamati “Dal Sei al Sei“,  quest’anno dal 23 Novembre al 6 Gennaio.

Passeggiando tra le casette in legno tipiche si possono comprare semplici ricordi in panno lenci, oggetti di artigianato, decorazioni per l’albero di natale, e golosità di ogni genere.

Inoltre è allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta per il divertimento di grandi e piccini con annesso l’Igloo Bar. Per la prima volta saranno anche al Parco Carrara Bottagisio che ospiterà per due giorni l’evento “Il Chiaretto che Verrà”, festa tutta dedicata al Vino Bardolino Chiaretto a cura del Consorzio Tutela Vino Bardolino. Nella Chiesa di San Severo di Bardolino si possono visitare anche dei bellissimi presepi.

San Martino della Battaglia, i mercatini natalizi dell’artigianato saranno in piazza Della Concordia, l’8 (ore 10-23) e il 24 dicembre (ore 15-23). Mentre il presepe artistico galleggiante nel Porto Vecchio, a cura degli Amici del Porto Vecchio, sarà inaugurato domenica 11 dicembre e rimarrà allestito per un mese, fino all’11 gennaio. Nella stessa domenica, degustazioni di castagne, patùna e vin brulé a scopo benefico, in piazza Malvezzi, con l’associazione I Gnari de Colatera, dalle 10.30 alle 20.00

A Lazise apre le porte al Natale dal 23 Novembre fino al 6 Gennaio offrendo pittoreschi mercatini in Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi.

Le casette natalizie, ricche di bellissimi oggetti da poter comprare, sono visitabili in Piazza Vittorio Emanuele, sul Lungolago Marconi e nelle vie del centro storico nelle seguenti giornate:

Gli stand aprono alle ore 10 e chiudono alle ore 19.

Oltre che comprare tanti regalini di Natale, visitare Lazise durante le feste natalizie vuol anche dire ammirare il magico presepe artistico allestito nella Chiesa di San Nicolò.

Arco (Trento) le piazze del centro storico si arricchiscono di quaranta casette di legno dove poter trovare articoli regalo e prodotti tipici del Natale. Una bellissima esperienza anche per i vostri bambini con tantissime sorprese.

Non mancano i souvenir tradizionali natalizi, statuette per i presepi, palline di natale, ma anche candele e prodotti naturali.

Al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli oltre a giocattoli in legno, e golosità per tutti i palati.

SCEGLI IL LAGO DI GARDA PER LE TUE VACANZE DI NATALE

Natale si avvicina e siete in panico per i famigerati regali? La soluzione: pianificare il viaggio sul lago di Garda tra i mercatini più famosi, sia per racimolare pacchetti da mettere sotto l’albero, sia per approfittarne e vedere il Lago in questo mese favoloso e suggestivo, respirando appieno lo spirito natalizio.

La scusa giusta per un weekend insolito a Desenzano o Sirmione, Peschiera, Bardolino o Riva del Garda, in una destinazione che mostra al massimo il suo fascino proprio in questo magico periodo dell’anno. Venite e provate ad immergervi tra luci e colori, approfittandone anche per comprare qualche particolare regalo ed assaggiare le specialità culinarie del luogo.

Per conoscere indirizzi, orari e calendari esposizioni inviare mail.

Inserisci gratuitamente il tuo mercatino nel nostro sito.