FRECCE TRICOLORI DESENZANO DEL GARDA

Frecce tricolori Desenzano 2021

A volte ritornano: questa citazione viene spesso usata per celebrare le grandi occasioni e quale più importante se non quella del ritorno delle Frecce Tricolori a Desenzano del Garda?

Speriamo a questo punto nell’estate 2022 se si esibiranno nuovamente sul lago di Garda con la pattuglia acrobatica nazionale spargerà il tricolore nel cielo di Desenzano e visibile da SirmionePeschiera del Garda, Lonato, Padenghe, Moniga e Manerba del Garda.

ESIBIZIONI DELLE FRECCE TRICOLORI SUL LAGO DI GARDA

L’esibizione sarà quindi visibile da molti paesi del lago di Garda e lo spettacolo sarà da brividi, durante le figure, le Frecce Tricolori effettuano 4 diverse acrobazie, una più bella dell’altra. Lo schneider è una virata eseguita orizzontalmente alla massima inclinazione alare. Il looping è la manovra comunemente chiamata giro della morte. Il tonneau è una manovra acrobatica che consiste in un movimento elicoidale dell’aereo. Esistono due tipi di tonneau: il tonneau veloce e il tonneau in 4 tempi. Il primo viene eseguito sfruttando la massima escursione degli alettoni e dimostrando un’alta capacità di ruotare sul suo stesso asse (rata di rollio). Il secondo esegue la rotazione sul proprio asse in 4 tempi, ovvero effettuando un’interruzione ogni 90 gradi.

Sguardo quindi al cielo per l’evento clou dell’estate 2022 a Desenzano per ammirare acrobazie e scenografie che rendono le Frecce Tricolori orgoglio nazionale nel mondo.

ORARIO ESIBIZIONE FRECCE TRICOLORI DESENZANO DEL GARDA 2022

In attesa di conferma se l’orario sarà come di consuetudine quello della mattina dalle ore 10.30 alle 12.30.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Desenzano del Garda, dopo un anno senza eventi causa restrizioni Covid, è sicuramente quello più atteso e per molti di buon auspicio per il divenire. Sarà quindi ancor maggiore l’emozione di vederle sfrecciare leggiadre nel cielo mentre formano le loro figure più belle!

La formazione sarà composta da 10 aerei, di cui 9 in formazione e uno solista, e sono la pattuglia acrobatica più numerosa e famosa al mondo. Il ricco programma di volo, con ben 18 figure e della durata di quasi mezz’ora, è pronto a lasciare tutti a bocca aperta.

Dove guardare l’evento? Dalle spiagge, dal lungolago o per chi desidera un’esperienza unica dal mezzo del Benaco, sulle nostre imbarcazioni tutte a disposizione dell’evento: noleggio barche per spettacolo frecce tricolore.

1) Esperienza week end in barca a vela lago di Garda con cena e pernottamento a bordo massimo sei persone (prezzo interessantissimo) aspettando le Frecce Tricolori.

2) Colazione dolce e salato in battello con partenza da Desenzano e gita alle Grotte di Catullo Sirmione ore 10.00 rientro 12.00 guardando dal punto più privilegiato l’esibizione delle Frecce Tricolori.

3) Pranzo in battello per 6/8 persone con partenza da Desenzano e gita alle Grotte di Catullo Sirmione ore 13.00 rientro alle 15.00 dopo aver visto il passaggio delle Frecce Tricolori.

4) Aperitivo in compagnia con partenza da Desenzano e gita alle Grotte di Catullo Sirmione ore 16.00 rientro 18.00 per celebrare la giornata delle Frecce Tricolori.

5) Cena romantica o di compagnia in battello dalle 19.00 alle 21:00 con partenza da Desenzano e gita alle Grotte di Catullo Sirmione per coronare questa giornata meravigliosa.