TERRAZZA DEL BRIVIDO

Terrazza del Brivido

Un brivido che percorrerà lungo tutta la vostra schiena, un’emozione fortissima, il cuore in gola e proverete attimi senza respiro quando vi affaccerete alla Terrazza del Brivido!

Uno spettacolo nello spettacolo: da qualsiasi punto si decida di partire dal lago di Garda per raggiungere il mitico indirizzo Viale Europa, 19, Pieve di Tremosine chilometro dopo chilometro capirete con i vostri occhi di che spettacolo si tratta.

Come arrivare alla Terrazza del Brivido? Per raggiunge la frazione di Pieve di Tremosine si percorre la spettacolare Strada della Forra: è il tratto della SP38 che collega Pieve di Tremosine a Tremosine Alta, poco più di 5 km, perché è proprio tra queste due borgate che si trova la forra scavata dal torrente, nonché il tratto più suggestivo di tutto il percorso. In moto o in auto è un tragitto mozzafiato che si snoda attraverso la gola selvaggia scavata dal Torrente Brasa, dal lago fino alla Terrazza del Brivido.

PIEVE DI TREMOSINE E LA SUA TERRAZZA DEL BRIVIDO

Un borgo meraviglioso ricco di storia e cultura, ma senza nulla togliere i turisti giungono sin qui per visitare il più famoso punto panoramico del Garda, la Terrazza del Brivido, una terrazza letteralmente sospesa sul lago a 350 metri di altezza. Si trova esattamente all’interno dell’Hotel Paradiso, si avete capito bene, quindi non stupitevi se il navigatore comunica che siete arrivati mentre voi non vedete altro che l’ingresso di un hotel, perché è lì che bisogna entrare e l’accesso è completamente gratuito, non soltanto per gli ospiti della struttura.

Quando si accede alla terrazza, questa piattaforma di cemento che va ben oltre il promontorio su cui poggia, dona la sensazione davvero di essere sospesi. Sotto non c’è nulla o forse c’è tutto, una visione immensa da venire le vertigini. La vista vuole abbracciare l’intero panorama, da qui sono visibili i tornanti della strada della Forra, così tortuosa, così meravigliosa. Tenetevi stretti alla ringhiera e non perché c’è il rischio di cadere, ma per avere l’idea di volare.

HOTEL E RISTORANTE TERRAZZA DEL BRIVIDO

Ogni tanto alcune domande, se pur lecite, fanno sorridere: il vostro hotel e ristorante è panoramico? Abbastanza! Battute a parte situato nel parco naturale del Garda a Pieve di Tremosine, con la miglior vista panoramica di tutto lago di Garda, l’hotel Paradiso o più comunemente chiamato Hotel Terrazza del Brivido  è dotato di confortevoli camere con balcone, servizi e telefono.

Ottimo ristorante anche per banchetti di nozze e cene romantiche, bar, sala TV, piscina, parco giochi e parcheggio privato.

Possibilità di praticare numerosi sport: tennis, equitazione, mountain bike, surf.

IL PANORAMA DELLA TERRAZZA DEL BRIVIDO

La Terrazza del Brivido è totalmente sospesa a più di 350 metri di altezza dal livello del lago: sulla piattaforma di cemento si può ammirare il panorama del lago e le curve della Gardesana da una prospettiva davvero unica.

Da qui si vede l’abitato di Campione, i tornanti iniziali della Strada della Forra che poi scompaiono tra i flutti del Garda ed il canyon della Val di Brasa.

Durante le giornate limpide lo spettacolo del Monte Baldo che si staglia tra l’azzurro del cielo e il blu del lago è assolutamente da non perdere.

Questa terrazza panoramica, costruita tra gli anni ’50 e gli anni ’60, è di proprietà dell’Hotel Paradiso che oggi  ne permette l’accesso al pubblico. Da decenni è qui per regalare un momento tanto romantico quanto unico a tutti quelli che visitano il meraviglioso borgo di Pieve.

PARCHEGGIO TERRAZZA DEL BRIVIDO

Per visitare la Terrazza del Brivido è necessario accedere all’Hotel Paradiso, situato poco fuori l’abitato di Pieve di Tremosine sul Garda. Si arriva seguendo comodamente la strada che esce dal paese e si può parcheggiare presso l’ampio parcheggio dell’hotel o lasciare l’auto in centro.

L’accesso è gratuito e dopo aver attraversato la hall dell’Hotel Paradiso starà a voi la scelta di fermarvi o meno ad assaggiare qualche piatto oppure gustarvi un aperitivo ammirando il Lago di Garda. Questa soluzione è perfetta anche per i meno coraggiosi, il panorama è egualmente mozzafiato!

Il momento più bello da trascorrere o immortalare è quello del tramonto.

Giorni di apertura ed orari: da metà Febbraio fino a Novembre la Terrazza del Brivido è visitabile tutti i giorni dalla mattina fino in tarda serata.