WEDDING PLANNER LAGO DI GARDA

Wedding planner lago di Garda

Il giorno del matrimonio è una festa che non si può ripetere, in cui tutto deve risplendere ed essere perfetto. Non rischiare e non accontentarti, ti meriti qualcosa di davvero speciale!

Sposarsi in barca: come organizzare un matrimonio indimenticabile! Il matrimonio in barca è perfetto per gli amanti del lago di Garda: le nozze festeggiate in questo modo sono davvero uniche e speciali, per cui ogni dettaglio dovrà essere curato al meglio. Scoprite allora come organizzare una cerimonia a gonfie vele!

Promettersi amore eterno tra le dolci acque lacustri è un sogno realizzabile: se desiderate coronare la vostra storia d’amore cullati dalle soavi onde del Lago, potete organizzare un matrimonio in barca o su una nave.

MATRIMONIO SU UNA SPLENDIDA BARCA

Le nozze in barca potranno svolgersi solo in piena estate, affidandosi anche a professionisti del settore e, comunque, scegliendo imbarcazioni che permettano agevolmente lo svolgimento della cerimonia anche all’interno. Già da alcuni anni è possibile organizzare tutto il matrimonio o anche solo il ricevimento su yacht o su barche appositamente allestite, ma anche su imbarcazioni, motonavi o velieri, dotati di tutti i comfort.

Tantissime sono le idee per le decorazioni adatte ad un matrimonio in barca: queste potranno essere in tema marino e saranno perfette anche per allestire i tavoli. Per quanto riguarda i colori prescelti per le decorazioni, sono da preferire quelli che ricordano ovviamente il lago: verde smeraldo, azzurro, blu o turchese.

Elementi decorativi che non potranno mancare in un matrimonio in barca sono sicuramente le ancore: queste potranno andare a ornare non solo i segnaposto, ma anche i sacchetti portaconfetti, la wedding cake e le partecipazioni. E poi, via libera anche a barchette decorative e a bottiglie con messaggi all’interno, che potrebbero dar vita a simpatiche bomboniere per le nozze.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, preferite un abito bianco oppure decorate l’abito del sì con dei nastri blu. Per il bouquet, invece, preferite dei fiori bianchi, eleganti e raffinati. Anche la barca che avete scelto potrà essere abbellita con fiori bianchissimi, mentre il menù potrà essere a base di pesce freschissimo e frutta.

Gli invitati alle nozze in barca dovranno essere relativamente pochi, ma per quanto riguarda il ricevimento, questo potrà essere identico ad un qualsiasi altro matrimonio. Ed allora, tutti a bordo per un matrimonio a gonfie vele!

LE LOCATION

Le migliori location, i migliori wedding planner, i migliori flower designer: solo il top per il tuo matrimonio! Regalati un evento unico, costruito su misura per te, affidandoti a noi, da sempre in contatto solo con professionisti di altissimo livello.

Wedding Planner Lago di Garda ti farà scoprire le ville, i castelli, i ristoranti più esclusivi del Garda e Provincia, organizzando per i tuoi ospiti sorprese divertenti e per i novelli sposi una mini luna di miele ricca di emozioni.

IL MATRIMONIO

Come immagini il giorno del tuo matrimonio? Circondato dal verde di un parco secolare? In un castello medievale? In una villa lussuosa? Oppure in una cantina piena di botti e bottiglie? Hai mai pensato di pronunciare il tuo “sì” su un’isola? Che tu abbia voglia di goderti una vista mozzafiato o che preferisca il fascino di un centro storico cittadino, Wedding PlannerlLago di Garda è in grado di stupirti con decine e decine di proposte, tutte esclusive e personalizzabili, ma sempre al top!

E per i tuoi invitati? Aperitivi in barca mentre il sole tramonta, adii al nubilato alternativi, uno chef a domicilio da regalare ai tuoi testimoni di nozze, servizio sommelier per gli appassionati del buon vino, artisti ed animatori di ogni genere per il tuo ricevimento di nozze, le spa più moderne per un po’ di meritato relax.

Le nozze più speciali sono quelle in cui tutti gli ospiti si sentono coccolati, che hanno la sensazione di vivere un momento realmente fuori dall’ordinario, che non abbiano il tempo di annoiarsi perché la loro giornata è stata colmata di sorprese.

Una location insolita è già un bellissimo biglietto da visita per chi parteciperà al tuo grande giorno, capirà immediatamente quanta attenzione è stata impiegata per organizzare il tutto. Al posto del classico aperitivo opta per uno show cooking ad effetto, con uno chef impegnato a preparare sushi e tante altre prelibatezze di fronte agli occhi stupiti dei tuoi invitati. Oppure organizza una breve degustazione di vino in cantina, sicuramente un benvenuto inusuale!

Giochi di prestigio, ritrattisti o cabarettisti possono essere un felice intermezzo durante il tuo banchetto, che potrà concludersi con una wedding cake spettacolare e personalizzata. Lascia che la festa continui con una serata danzante, se c’è una cosa che Wedding Planner lago di Garda riesce a fare bene è far divertire le persone! Dj, gruppi folk, quintetti jazz, qualsiasi sia il genere musicale che ami il nostro staff saprà accogliere le tue richieste, anche le più particolari!

Non perdere l’occasione di organizzare il tuo matrimonio come l’hai sempre sognato, scopri le offerte di Wedding Planner lago di Garda ed entra in contatto con dei grandi professionisti, pronti a far diventare quel sogno una splendida realtà.

SPOSARSI SUL LAGO

Lago di Garda in Italia e nel mondo è sinonimo di tramonti incantevoli, panorami mozzafiato, colori inimitabili, montagne che fanno da cornice alle acque turchesi di questo splendido lago.

E’ come un sogno incantevole che potrebbe divenire realtà, è la scenografia ideale per il matrimonio, per il giorno più importante, per dirsi un si per tutta la vita. Località meravigliose e che non hanno prezzo si trovano in tutto il Lago di Garda: Desenzano, Sirmione, Lazise, Peschiera del Garda, Bardolino, Malcesine, Riva del Garda, Garda, Moniga, Salò, Gardone, Limone, Bardolino e tante altre.

Borghi, ville, castelli, dimore storiche, corti romantiche, una barca tutta per gli sposi e i loro invitati … La nostra consulenza accompagna le coppie che decidono di celebrare le nozze sul lago di Garda in tutti gli aspetti dell’organizzazione: scelta location, ristorazione, fiori, intrattenimento e tutto ciò che può dare un tocco di magia al giorno del sì. Tutte queste sensazioni sono amplificate quando si parla di location per matrimoni sul Lago di Garda. Prendiamo in considerazione tutte le cittadine romantiche che si affacciano sul lago. Non siamo i primi a dire che da generazioni il Garda crea amori e passioni, luoghi che hanno visto nascere le più belle storie d’amore di tutti i tempi ed é stato il posto di giuramenti di personaggi famosi in tutto il mondo.

Concedersi il privilegio di organizzare le nozze in una location per matrimoni sul lago di Garda è una fortuna incredibile ed ambientare poi il servizio fotografico di fronte ad un panorama indescrivibile quale quello Gardense non ha eguali. Noi siamo fortemente legati al nostro territorio, i nostri paesi della magia e del fascino senza tempo, ispirazione di poeti ed artisti provenienti da ogni parte del mondo. Sono le località che hanno circuito e ammaliato il mondo di chi sa apprezzare le cose belle della vita e per questo faremo il possibile per la miglior riuscita del vostro matrimonio sul Lago di Garda.

LE CHIESE

La Chiesa, gli invitati, i fiori, gli addobbi, l’abito e tantissimi altri dettagli.

Prima regola: calma e serenità e tutto sarà più semplice e divertente. Programmare ed organizzare sul Lago di Garda il matrimonio per noi é cosa semplice e bella ma occorre condividere con voi tempo, passione e dedizione per rendere tutto meraviglioso.

Il territorio con i suoi incantevoli colori, i profumi e le splendide località sia lungolago che nell’entroterra sono un ottimo punto di partenza per sposarsi sul Lago di Garda.

Vi elencheremo le diverse fasi dell’organizzazione del matrimonio.

Chiesa e lista invitati: per un matrimonio religioso ogni Chiesa del Lago di Garda ha la sua procedura da seguire ed il suo calendario matrimoni. Se non desiderate sposarvi nella vostra parrocchia dovete prenotarvi con largo anticipo ed opportuno preavviso. Fissata la data si inizia a compilare una prima lista dei partecipanti che verranno invitati alla cerimonia ed al ristorante.

Location matrimonio e ristorante: dopo aver compilato una lista approssimativa degli invitati potrete scegliere la location con ristorante e menú adatto alle vostre esigenze (a base di pesce, di sola carne o pesce e carne ma sempre accompagnato da ottimi vini). Vi proporremo soluzioni vicine alla vostra Chiesa onde evitare di far percorrere agli ospiti parecchia strada, avendo a disposizione numerose ville, castelli, dimore magiche e meravigliose, che vi lasceranno a bocca aperta.

Corso pre matrimoniale, documenti e partecipazioni: sposandosi in Chiesa si deve frequentare obbligatoriamente il corso di preparazione al matrimonio. Si svolge nella parrocchia di lei o nella parrocchia di lui o in un’altra parrocchia con il nulla osta del parroco. Il corso dura circa due mesi e la frequenza è obbligatoria. Finito il corso di preparazione al matrimonio il parroco vi rilascerà un modulo tramite il quale si prende appuntamento per il giuramento in comune e successivamente si fisserà la data del vostro matrimonio e la nomina dei testimoni. Indispensabile a questo punto stilare una lista definitiva degli invitati che vi servirà da ora in poi per partecipazioni, bomboniere e tanto altro ancora.

Sarebbe noioso dilungarsi anche con mille altre fasi organizzative quali fotografo, noleggio auto, vestito per la sposa e lo sposo, addobbi floreali e bouquet, parrucchiere ecc … e noi manterremo fede alla regola che vi abbiamo detto sin dall’inizio: calma e serenità. Meglio un incontro, le vecchie ma sempre utili quattro chiacchiere per conoscersi di persona ed eventualmente decidere di organizzare insieme a noi un matrimonio da favola sul lago di Garda.