PARCHI DIVERTIMENTO LAGO DI GARDA

Parchi divertimento lago di Garda

Il lago di Garda è la zona d’Italia dove sono concentrati il maggior numero di parchi di divertimento: sono numerosissime le strutture pensate e progettate esclusivamente per il divertimento di adulti e bambini. Insomma un concentrato di diletto e spasso per tutta la famiglia dai parchi divertimento, avventura, safari, acquatici e faunistici naturali. Senza dilungarci in tante informazioni che troverete direttamente sui siti delle strutture ( sconto famiglia, comitiva, bambini, offerte e pacchetti, promozioni ) vi forniamo l’elenco completo di tutti i parchi divertimento e tematici presenti sul lago di Garda.

GARDALAND

Gardaland è il più grande e famoso parco divertimenti in Italia. Si trova nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, sulle rive del Lago di Garda, con le Alpi sullo sfondo.

Il parco è diviso in aree tematiche, ha circa 40 attrazioni, tra cui 5 montagne russe che ti toglieranno il fiato ed è anche il parco divertimenti più grande d’Italia.

Inoltre oltre 10 spettacoli ampliano l’offerta di divertimento: musical, spettacoli pensati per bambini, effetti speciali e sfilate.

Gardaland è anche uno dei centri di intrattenimento principali in Europa. È l’ottavo parco europeo più visitato, con circa 3 milioni di visitatori nell’ultimo anno. Le tante attrazioni del parco e i vari spettacoli permettono un viaggio nel tempo attraverso l’antico Egitto, l’Inghilterra medievale o le navi pirata.

Come tutti i parchi divertimento anche Gardaland ha una mascotte, il suo nome è Prezzemolo.

Aree tematiche

Area Medioevale
Villaggio Rio Bravo
Area egizio / araba
Villaggio inglese Tudor
Fantasy Kingdom
Kung Fu Panda Academy

Principali attrazioni

Fantasy – per i più piccoli

Peppa Pig Land
Kung Fu Panda Academy
Prezzemolo Land
Albero di Prezzemolo
Doremifarm
Funny Express

Adrenaline – per gli amanti del brivido

Oblivion, The Black Hole – un dive coaster a caduta verticale
Shaman – una montagna russa con realtà virtuale
Blue Tornado – un roller coaster invertito società Vekoma
Raptor – un winged coaster
Space Vertigo – torre di caduta alta 40 metri
Magic House – una casa dove l’illusione gioca con i tuoi sensi

Adventure – per gli avventurieri grandi e piccoli

I Corsari: la Vendetta del Fantasma – un percorso sotterraneo su barche
San Andreas 4-D Experience
Ramses: Il Risveglio – un dark ride interattivo
Mammut – un mine train coaster

Inoltre propone

Magic Montain: la più antica montagna russa del parco
Jungle Rapids un percorso acquatico su gommoni
Sequoia Adventure: una montagna russa della tipologia Screaming Squirrel
TransGardaland Express: l’unica attrazione presente dall’apertura del parco
Fuga da Atlantide: un ottovolante acquatico
Colorado Boat: un percorso acquatico su tronchi
Time Voyagers: un cinema 3D multisensoriale
Kung Fu Panda Master: un spinning coaster
Monorotaia panoramica

Spettacoli in programma

Romeo, le Formidable
Il banchetto dei Filibustieri
Welcome to Gardaland
Arrivano i corsari
Perla d’Oriente
Immagina!
Le favole di Sharazad
Festa al Silver saloon
Dragon Parade

Sea Life Aquarium

Sempre in questa bellissima zona turistica oltre Gardaland accanto al parco sorge il Sea Life Aquarium, un acquario che porta i visitatori alla scoperta del mondo marino.

L’acquario ospita 5.000 esemplari di pesci di oltre 150 specie in ben 37 vasche che rappresentano vari ambienti marini. Il Sea Life Aquarium offre anche esperienze interattive come toccare alcune specie animali, esplorare il mare con squali veri e tanto altro.

Quando visitare il parco

È consigliabile la visita durante i periodi di bassa stagione, preferibilmente durante la settimana rispetto al weekend, per trovare meno file alle attrazioni. Gardaland non è solo il parco divertimenti più grande d’Italia ma anche quello più famoso e visitato.

Orari e giorni di apertura

Il parco è aperto da inizio primavera fino a metà autunno. Apre anche in altri periodi dell’anno come i weekend di ottobre per Halloween e nei weekend di dicembre e per le festività natalizie.

L’orario classico di apertura è dalle ore 10:00 alle 18:00. Per eventi speciali e durante l’alta stagione l’orario di apertura viene prolungato con chiusura notturna.

Come arrivare

Se si vuole arrivare in bus ci sono varie linee di autobus che collegano il parco dalle varie città italiane e dalle principali città europee.

Se si arriva in auto l’indirizzo di Gardaland Resort è Via Derna, 4 a Castelnuovo del Garda (VR). Esternamente al parco c’è un ampio parcheggio.

Se si arriva in treno la stazione ferroviaria più vicina è quella di Peschiera del Garda, dalla quale parte un servizio gratuito di bus navetta ogni mezz’ora. Il servizio viene effettuato anche per il ritorno. Controllare sul sito ufficiale gli orari di andata e ritorno.

Se si arriva in aereo gli aeroporti più vicino sono l’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS) distanti solo pochi km da Gardaland Park.

PARCO SIGURTA’

Se siete alla ricerca di un luogo verde dove trascorrere una giornata fuori porta, il Parco Giardino Sigurtà fa al caso vostro. Parliamo di 600 mila metri quadri di verde, diversi laghetti, differenti specie di alberi e fiori, km e km di viali da percorrere alla scoperta di paesaggi sorprendenti.

Insomma, il luogo perfetto per passare tra amici o in famiglia una giornata all’insegna del relax e dalla natura.

Ricordate di portare con voi una coperta, per approfittare degli innumerevoli spazi verdi sia al sole che all’ombra. In seguito alla visita al parco potrete sdraiarvi al sole, chiacchierare, giocare o semplicemente riposare.

Si trova a Valeggio su Mincio non molto distante da Peschiera del Garda.

Il parco giardino Sigurtà presenta innumerevoli attrazioni naturalistiche oltre che storiche. Durante i mesi che vanno da Marzo ad Aprile è possibile ammirare lo sbocciare di oltre 1 milione di Tulipani. Si tratta di un evento che non ha eguali, costituendo la fioritura più importante in Italia e la più rigogliosa di tutto il Sud Europa.

Da Maggio a Settembre il viale delle rose all’interno del Parco accoglie 30.000 rose rifiorenti, è inoltre presente un bellissimo labirinto e ben diciotto stagni, all’interno dei quali da giugno a luglio fioriscono ninfee e piante acquatiche.

MOVIELAND PARK

Movieland Park è un parco a tema italiano dedicato al mondo del cinema, dei cartoni animati, dei film avventura e horror. Il parco è situato a Lazise in provincia di Verona vicino alla zona turistica del lago di Garda.

Il viale principale è dedicato ai set cinematografici di Hollywood, qui si può vedere l’auto dei Blues Brothers e quella del film Ritorno al futuro. Il parco offre alcune incredibili attrazioni come Magma e Horror House.

Le varie attrazioni sono divise in aree a tema. Queste aree tematiche non si riferiscono ad aree geografiche, ma piuttosto corrispondono alle attrazioni naturali. Diversi spettacoli si svolgono nei vari viali del parco. Il parco è aperto anche per Halloween e nei weekend precedenti, dove oltre alle attrazioni classiche si aggiungono diversi spettacoli, eventi e manifestazioni a tema.

Attrazioni Movieland

The Tomb Raider Machine
Troncosaurus
Android – The Final 3D Battle
Route 66
Back to the Backstage
Cooter’s Rodeo
Horror House
Police Academy
Stone Age
U-571 Submarine simulator
Bront’o Ring
Kitt SuperJet
Oktopus
Diabolik Invertigo
Magma 2.1
The Hollywood Action Tower
Brontojet
Cooter’s Rodeo
Fantasmic – Adventure in the Mistery House
Katapult
BC-10 Airlines

Spettacoli

John Rambo Action Show
Wild West Show
Overdrive Live Set
Blues Brothers
Jungla: the musical
Cinefollie
Flash Dance
Street Shows

Orari di apertura

Il parco è aperto da fine Marzo o primi di Aprile e chiude con i festeggiamenti di Halloween. Nel periodo iniziale e finale il parco non è aperto tutti i giorni. Il parco è aperto tutti i giorni nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto.

Come arrivare

Se si arriva in auto, l’indirizzo di Movieland Park e del Canevaworld Resort è: Via Fossalta, 58, Lazise (VR). All’ingresso è presente un ampio parcheggio.

Si può arrivare al Movieland Park anche in treno. La stazione di Peschiera del Garda dista solo 5 km ed è collegata al parco da un servizio navetta gratuito andata-ritorno.

CANEVA AQUAPARK

Caneva Aquapark è un parco acquatico situato sul Lago di Garda: parco acquatico completamente tematizzato come una laguna tropicale. All’interno troviamo diversi tipi di scivoli d’acqua, diverse aree piscine, una spiaggia di sabbia e giochi d’acqua per i bambini.

Oggi è uno dei parchi acquatici più grandi d’Italia con una superficie di circa 100.000 metri quadrati. La maggior parte delle attrazioni sono a tema con il mondo del cinema. Insieme a Movieland Park ed ad altre attrazioni forma il Canevaworld Resort.

ATTRAZIONI

Water Jump
Black Hole 2
Tri-splash
Stukas Boom
Blue Lake
Kamika
Mini Black
Twin Peaks
Pirates Lagoon
Shark Bay
Lazy River
Crazy River
Frozen Bob
Anaconda
Oasi Coral Bay
Typhoon

ORARI
Il parco acquatico è aperto tutti i giorni da fine Maggio a meta Settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Nei mesi di Luglio e Agosto apertura fino alle ore 19:00.

MEDIEVAL TIMES

Medieval Times fa parte del Resort di Caneva World a Lazise a pochi passi da Movieland e Caneva Waterpark e fa parte dei tre ristoranti a tema collocati nel Sunset Boulevard assieme a Rock star e Pizza Safari: è un’esperienza indipendente e appagante che si può fare senza visitare i parchi Movieland The Hollywood Park e Caneva AquaPark ma se curiosate su internet potrete trovare le offerte per un pacchetto per vivere entrambe le esperienze o delle offerte per accedervi sia che siate gruppi o famiglie.

Si entra in una vera e propria arena con campo ippico dove enormi gradinate con lunghe tavolate in legno sono agghindate e preparate con striscioni, colori e soprattutto con piatti e gamelle in ferro. Niente posate, si mangia con le mani (questo è il motto di Mediaval times).

“Stai composto, mangia con le posate, non ti alzare da tavola e non gridare.” Queste sono le classiche frasi che ci dicevano da bambini quando andavamo al ristorante e che noi a nostra volta puntualmente riproponiamo ai nostri figli perché è così che si deve fare quando si va a mangiare fuori e anche a casa. Ma non qui, non a Medieval Times! Qui tutte le regole sono simpaticamente stravolte per la gioia di tutti i bambini, e di tutti quanti noi, perché la cena è un vero e proprio momento di divertimento dove, per l’appunto, si può incitare il proprio cavaliere favorito gridando e fischiando, ci si può alzare in piedi magari facendo la Ola e soprattutto si deve mangiare con le mani! I presupposti per una serata indimenticabile ci sono tutti ma iniziamo con ordine perché sono tanti i punti focali che rendono l Medieval Times una delle cene più straordinarie che si possano fare nella vita.

Gli assistenti vi accompagnano al posto e mano a mano che gli ospiti cominciano a sedersi cominci puntualmente il tifo caratterizzato dai piatti ritmicamente battuti sulle tavole di legno per far cominciare lo spettacolo. Potrebbe capitare di tutto da semplici colpi tribali confusionari a ritmi composti come “Ammazza la vecchia … fino a un più elaborato WE WIIL ROCK YOU. Dipende tutto dagli ospiti della serata e magari proprio da voi. Proponete ritmi e l’orda potrebbe seguirvi!

Quattro settori per quattro colori più la zona KINGS TABLE, direttamente accanto al trono. Posto veramente bello per vivere l’esperienza in versione RE con tanto di cocktail di benvenuto e accesso preferenziale. (per chi fosse interessato è consigliabile prenotare perché ci sono solo 20 posti disponibili)

Dopo l’arrivo di tutti i commensali entra Re Astolfo e da qui in poi inizia il torneo.

PARCO NATURA VIVA

Parco Safari da percorrere in auto lungo un percorso che inizialmente era di 7,5 Km e impegnava i visitatori per circa un’ora e mezzo. In seguito parte del percorso è stato interdetto alle auto a seguito della realizzazione della nuova area “Sentieri d’Africa”, che permette al pubblico di osservare gli animali utilizzando un approccio più moderno e soprattutto meno invasivo nei confronti degli animali presenti. Una strada, molto apprezzata, che nel tempo porterà ad altri interventi di questo tipo.

Parco Faunistico da visitare a piedi (durata della visita di almeno 2/3 ore) dopo avere lasciato nell’apposito parcheggio la propria auto. In questa sezione possiamo trovare un’area giochi per bambini e una sezione dinosauri, oltre ai servizi classici come punti ristoro, servizi igienici e aree relax.

Un parco ottimo nel suo genere, che sta cercando sempre più di rivolgere la propria attenzione sul fronte educational, con notevoli iniziative in questo campo. Nello specifico, seguendo l’esempio operato da alcuni parchi americani ed europei, un aumento della scenografia di contorno, una maggiore distanza tra animali e pubblico, la pedonalizzazione totale dei percorsi o l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici e gestiti dal parco stesso.

Consigliamo in ogni caso questo Parco a tutte le famiglie italiane e, naturalmente, alle scolaresche, perchè il lavoro che si sta svolgendo presso il Parco Natura Viva è sicuramente apprezzabile e meritevole.

CANYONING TORBOLE

Aggiungi un pizzico di avventura alle tue vacanze sul Garda Trentino … non solo canyoning… Il nostro programma include anche molteplici altre attività come le vie ferrate, il fun kayaking e il nuovissimo bellyaking, i corsi di arrampicata e il caving. Non ti resta che venirci a trovare per scoprirle tutte.

Il canyoning è uno sport acquatico divertente e avventuroso. Il Lago di Garda Trentino offre tanti percorsi per tutti con paesaggi naturali molto suggestivi.

Tuffarsi!! Scivolare!! Calarsi !! Nuotare!! Scoprirai un mondo normalmente inaccessibile tra rocce scolpite e acque cristalline, seguendo la via che l’acqua ha tracciato per noi. Emozionante, magico, un po’ pazzo, semplicemente diverso. Fatti strappare per un attimo dalla “normale” vita quotidiana, ti trasmetteremo con gioia tutta la nostra voglia di divertimento…

Tutti i nostri tour si svolgono in ambienti naturali integri molto belli, accessibili solo tramite il canyoning. Camminerai in acqua, un po’ nuoterai, se vorrai potrai tuffarti e scivolare in fantastiche piscine naturali (tuffi e scivoli non sono mai obbligatori deciderai tu secondo le tue capacità) e le nostre guide ti caleranno con la corda lungo fantastiche cascate.

PARCO ACQUATICO LE NINFEE

A Desen­zano del Gar­da, nel­l’im­me­di­a­to entroter­ra garde­sano questo sug­ges­ti­vo ango­lo verde a poca dis­tan­za delle rive del lago di Gar­da e vicinis­si­mo al casel­lo autostradale del­la A4 usci­ta Sirmione.

Il par­co acquati­co Le Nin­fee del Gar­da è par­ti­co­lar­mente adat­to per le famiglie anche gra­zie alla nuo­va “area bim­bi” cus­todi­ta e quin­di vera oasi di tran­quil­lità per i genitori, è immer­so in una delle più belle oasi del lago di Garda.

Moltepli­ci attrazioni, tra cui 6 scivoli, cal­cet­to, tap­peti elas­ti­ci, video games. Ideale per vivere momen­ti diver­ten­ti e di relax a con­tat­to con la natu­ra e con l’acqua. Innu­merevoli servizi e sim­pati­ci pun­ti ris­toro: un ris­torante, un self-ser­vice e una pizze­ria, nonché un for­ni­tis­si­mo bar.

PARCO AVVENTURA LE BUSATTE

Il Parco Le Busatte, distante solamente 1.0 km dal centro di Torbole, si trova in posizione dominante rispetto al Lago di Garda. I molti punti panoramici in esso presenti regalano scorci mozzafiato sul lago, le montagne circostante e su tutto il territorio dell’alto Garda.
Il Parco Le Busatte offre: 10.000 mq di prato ben curato, zone alberate con aree pic-nic, un bar-ristorante-pizzeria, servizi igienici gratuiti, una pista da Bmx, un campo da Basket-Volley e, naturalmente, un grande Parco Avventura, realizzato secondo gli ultimi ritrovati in tema di sicurezza, con 6 percorsi di differente livello adatti a tutti: dai bambini di 3 fino agli adulti.

All’interno della pineta del Parco si trova un grande Parco Avventura: emozionanti ed acrobatici passaggi in altezza tra le piante, dedicati a sportivi, famiglie e bambini che vogliono divertirsi in mezzo alla natura in completa sicurezza. E non solo: campi da pallacanestro e pallavolo, bocce, ampi prati e sentieri di grande interesse naturalistico.

Ingresso gratuito dei bambini entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ogni bambino sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

Un’esperienza divertente, alla portata di tutti, ideale per famiglie, ma anche per sportivi. Al Parco Avventura è presente personale altamente qualificato per provare lunghe e veloci teleferiche, liane, reti, ponti nepalesi, giochi di equilibrio, in totale sicurezza con imbracature, caschi, moschettoni e carrucole. I percorsi acrobatici sono adatti a tutti e differenti per età e difficoltà.
La sicurezza per gli utenti è garantita da un nuovo sistema con Linea di Vita Continua che, eliminando il fattore dell’errore umano, garantisce divertimento in completa sicurezza.

JUNGLE ADVENTURE PARK SAN ZENO

Superate i vostri limiti! Il Jungle Adventure Park di San Zeno di Montagna affascina con sentieri spericolati, palestre di roccia e percorsi mozzafiato tra le fiere chiome degli alberi gli amanti dell’avventura, i gruppi e le famiglie che vogliono vivere un’esperienza straordinaria.

Ponti sospesi, reti, tracciati per le arrampicate, funi e ostacoli spettacolari rendono unico ciascun percorso con vari gradi di difficoltà. I novellini e i piccoli appassionati di arrampicate inizieranno nel Baby Park o su un percorso verde, prima di festeggiare i loro successi anche sui percorsi blu.

Il percorso rosso richiede invece un maggiore allenamento nelle discipline outdoor ed è un’avventura ricca di azione accessibile solo dai 14 anni in su. Gli scalatori più entusiasti e i professionisti potranno provare l’emozione del percorso nero, il re dei percorsi del Jungle Adventure Park.