MOVIELAND PARK

Movieland Park

Movieland Park, Via Fossalta, 56, Lazise è il primo parco italiano dedicato al mondo del cinema, fortemente tematizzato e scenografico mette in scena spettacoli eccezionali dei film più famosi ed incredibili come Zorro e Terminator! Le attrazioni e gli spettacoli sono adatti a tutti, giovani, bambini e ragazzi come ad esempio l’Horror House, la casa più spaventosa che ci sia, abitata dai personaggi dei film dell’orrore più terribili e terrificanti. Per i più piccoli ed impressionabili invece c’è Scary House, la casa “da urlo” adatta ai bambini dove tutti in fila percorrono le buie stanze fino ad arrivare finalmente all’uscita.

MAPPA MOVIELAND PARK CANEVA

Vi forniamo la rappresentazione grafica di Movieland Park al fine di agevolare la vostra ricerca sui percorsi completi o più comodi per visitare le attrazioni, assistere agli spettacoli, usufruire dei servizi e tutto quello che può essere di aiuto nella vostra giornata all’interno della struttura come bar e punti ristoro.

TUTTE LE ATTRAZIONI DI MOVIELAND PARK

Movieland attrazioni che si dividono in tre gruppi: Family, Adventure e Action. All’entrata troverete la mappa e la descrizione delle attrazioni.

Movieland attrazioni Family: queste sono adatte alle famiglie con bambini piccoli, al di sotto dei 6 anni. Ma non vuol dire che non possiamo farle anche noi adulti. Pangea è una jeep che guiderete voi per attraversare il mondo dei dinosauri. Bronto jet sono montagne russe adatte anche ai più piccoli o meno coraggiosi come me. Route 66 per guidare la cadillac sulla famosa strada americana. Troncosaurus per attraversare il fiume e le cascate dentro una zattera. Okcotpus per girare dentro i tentacoli di un polipo.

Movieland attrazioni Adventure: queste sono adatte a tutti, leggete bene di cosa si tratta prima di entrare. Android per entrare nel mondo dei robot attraverso un film. Kitt Super Jet per attraversare con un gommone un percorso molto movimentato e bagnato. Magma 2.1 per salire su una grande jeep attraversando sentieri, ostacoli, acqua e fuoco insieme alla guida sfrenata del conducente. U-571 Submarine per entrare in un sottomarino e rivivere, tramite una simulazione, un grande problema ai motori.

Movieland attrazioni Action: queste sono adatte a ragazzi da 14 anni in su. La Horror house che vi ho già raccontato. Diabolik montagne russe molto da brivido. Hollywood Tower, ascensore che vi farà catapultare lo stomaco fuori dal corpo. TR Machine che è una centrifuga di tutte le attrazioni più adrenaliniche che avete mai visto.

ATTRAZIONI PER FAMIGLIE

Magma 2.1: imponente attrazione per famiglie che riproduce la centrale geotermica di Magma. Inarrestabili camion trasporteranno i visitatori in un’escursione per le strade impervie della centrale, ma non tutto andrà come previsto! La forza della natura si ribellerà e si scatenerà con tutta la sua inarrestabile potenza: cascate d’acqua, improvvisi terremoti ed esplosioni di fuoco renderanno quest’avventura la più emozionante della vostra vita.

Space Mission Mars (novità 2021): avventura memorabile e decisamente movimentata a bordo di un simulatore che attraverso sensazioni sorprendenti date dai differenti livelli di forza G, effetti speciali e una fantastica colonna sonora cinematografica permette a tutti di compiere un viaggio virtuale verso Marte.

Android – The Final 3D Battle: attrazione interattiva, realizzata in collaborazione con l’italiana Moviemex 3D, che coinvolge gli spettatori in un’avventura entusiasmante grazie all’utilizzo di un avanzatissimo simulatore multi-sensoriale con proiezione wide-3D, effetti speciali in sala e attori dal vivo.

Pangea: percorso a tema all’interno di una foresta popolata da Dinosauri, alti fino a 10 metri, da affrontare a bordo di speciali jeep che possono essere guidate in piena libertà dagli Ospiti, senza l’ausilio di binari o guida assistita. Un’esperienza safari in piena era preistorica per tutta la famiglia.

Bandido – The Magic Ride: adrenalina, colpi di scena e tanto divertimento sono gli ingredienti di questa nuova avventura 4D per tutta la famiglia, un viaggio tutto azione nel selvaggio west in compagnia di uno sfortunato sceriffo che dovrà vedersela con uno spietato rapinatore di banche.

U-57 Submarine Simulator: inedito simulatore che riproduce un sommergibile della seconda guerra mondiale in scala 1:1. Oltre 30 metri di lunghezza al cui interno sono stati ricreati tutti gli ambienti originali. Il visitatore vivrà un’emozionante avventura a lieto fine tra attacchi aerei, immersioni, eroici marinai e un valoroso comandante! Attrazione “molto bagnata”. Tipologia: Simulatore.

ATTRAZIONI PER I PIU’ TEMERARI

Kitt Superjet: sfrenata corsa a tutta velocità a bordo dell’ultimo veicolo progettato dalla Knight Industries, una potentissima imbarcazione di ultima generazione equipaggiata con due motori Mercruiser da 600 CV, due Idrogetti Hamilton e una scocca leggerissima realizzata in alluminio aeronautico. Esperienza molto divertente e “bagnata”.

Space Mission Orbit (novità 2021): esperienza adrenalinica durante la quale si potrà vivere l’emozione di un lancio spaziale, con accelerazioni fino a +4G, ma anche il rientro verso la Terra con una discesa a -1G che annullerà il proprio peso. Tipologia: Combo Tower.

Horror House: percorso a piedi, molto coinvolgente ed apprezzato, che si snoda tra le ricostruzioni sceniche di alcuni dei più terrificanti film horror della storia. Lunghi corridoi completamente senza luce si alternano a stanze dove sono state riprodotte scene da brivido; ovunque si può essere “assaliti” da attori travestiti da mostruose creature. Tipologia: Walk Through. La horror house di Movieland non è adatta alle persone facilmente impressionabili. Apertura ad orari prefissati.

Diabolik: inverted coaster, progettato dalla ditta Vekoma e appartenente alla tipologia “Invertigo”. Queste montagne russe di Movieland sono caratterizzate da un percorso “aperto” e molto compatto. In pratica, il treno viene trainato fino in cima ad una salita per poi essere lasciato libero di cadere in avanti e affrontare tutto il tracciato, che include un loop e un cobra-roll, fino a raggiungere un’altra salita verticale. Qui viene nuovamente trainato verso l’alto per una quindicina di metri e poi lasciato ricadere all’indietro per ripercorrere l’intero percorso al contrario. Il treno è simile a quello di Blue Tornado di Gardaland ma con la particolarità che i sedili sono “schiena contro schiena”. Montagne russe adatte a chi cerca emozioni forti.

The Hollywood Action Tower: dall’alto del diciassettesimo piano di un palazzo di 50 metri potrete sperimentare tutta l’adrenalina di una caduta nel vuoto e diventare così protagonisti del miglior action movie mai filmato, come veri stuntmen nei migliori film d’azione! Tipologia: Free Fall Tower.

ATTRAZIONI PER BAMBINI

Kitt MiniJet: attrazione acquatica dove i più piccoli potranno pilotare mini motoscafi lungo un percorso che si sviluppa all’interno di un set cinematografico che riproduce l’ambiente del Grand Canyons.

Space Ranger (novità 2021): sorta di autoscontro futuristico dove, a bordo di speciali navicelle munite di laser, tutta la famiglia verrà catapultata nel mezzo di un’esilarante battaglia spaziale.

Fantasmik – Adventure in the Mistery House: nuova horror house pensata espressamente per i bambini che la possono visitare anche senza la partecipazione dei genitori.

Stone Age: area caratterizzata da un’ambientazione a tema preistorico e diverse attrazioni per bambini e famiglie, come Troncosaurus, divertente percorso su tronchi (piuttosto bagnato), il polipo Ocktopus, il mini coaster Bront’o’ring, la nave preistorica BC 10 Rocklines e il family coaster BrontoJet. Presenti anche punti ristoro e aree dedicate a momenti di animazione per i più piccoli.

SPETTACOLI

U.S. Army Stunt Show: un grande show che si svolge in un set d’azione spettacolare e che vede come protagonisti stuntmen e attori professionisti. Incredibili effetti speciali, suspence, scene realizzate a bordo di potenti mezzi militari o moto d’acqua, coinvolgeranno il pubblico in momenti di sicura emozione.

Medusa – Epic Show: spettacolo epico, in scena nella nuova arena ispirata ad un sito archeologico greco, che con attori dal vivo e numerosi effetti speciali coinvolgerà il pubblico in un’emozionante avventura durante la quale tutti i presenti diventeranto protagonisti di un’incredibile scoperta.

Sweet Nightmare – Opera Rock: grandioso spettacolo per tutta la famiglia in scena nel Movieland Theatre, con sontuosi costumi, avvolgenti scenografie e un finale a sorpresa in grado di stupire e commuovere tutti gli spettatori.

Overdrive: live set dove potrete assistere di persona alle riprese di un film poliziesco degli anni ’70, ambientato a San Francisco, tra sparatorie, inseguimenti di auto e moto, e tanta ironia.

Choice of a New Generation: live show che ripropone le atmosfere e la cultura pop degli anni ’80, il tutto accompagnato da una coinvolgente colonna sonora ripresa da film molto famosi.

Bandido Live: spettacolo dal vivo, ispirato al Vecchio West americano, che vede uno sceriffo impegnato nel catturare un famigerato bandido.

COME ARRIVARE A MOVIELAN PARK LAZISE

Lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park. Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park. Troverete un grande parcheggio di fronte al Resort.

PARCHEGGIO E TUTTI I SERVIZI DISPONIBILI

Comodo parcheggio con percorso pedonale, Parks Gate per passare da un Parco all’altro in totale sicurezza e comodità, armadietti, fasciatoi, aree pic nic, infermeria e info point al quale rivolgersi per tutte le necessità.

Sulla mappa disponibile all’ingresso del Parco potrete trovare tutte le informazioni! Per qualsiasi ulteriore dubbio il nostro Staff è a completa disposizione!

UN PO’ DI STORIA

Movieland è un parco divertimenti tematico inaugurato nel 2002, è il primo parco italiano dedicato al mondo del cinema, riprendendo l’idea degli Universal Studios e adattandola al pubblico italiano. Propone alcune attrazioni e spettacoli, che ripropongono scene di famosi film durante delle immaginarie riprese.

Movieland Park apre quindi i propri cancelli nel Giugno 2002 con il nome di Mister Movie Studios e fa parte del CanevaWorld Resort, complesso turistico ubicato sulla sponda veronese del lago di Garda, nel comune di Lazise.

La superficie complessiva di circa 134,500 mq ospita le 5 realtà del resort: oltre al parco divertimenti, abbiamo un parco acquatico (Caneva Aquapark), due ristoranti (Medieval Times e Rock Star Restaurant) e una discoteca estiva all’aperto (Night Festival).

La storia del resort ha inizio negli anni ’60 con l’inaugurazione del Dancing Caneva, una sala da ballo realizzata da Alfonso Amicabile (tuttora il resort è di proprietà della famiglia). Questo locale era un punto di aggregazione e divertimento; la scenografia riproduceva le fattezze di una vera cantina benacense (“caneva”, in dialetto, significa appunto cantina).

Successivamente Alfonso avvia la costruzione di alcuni impianti sportivi (campi da tennis e piscina olimpionica).

Con l’avvento degli scivoli acquatici, negli anni ’80, si aprono interessanti prospettive di sviluppo e, la struttura, comincia ad evolvere e a prendere sempre più la forma di un parco vero e proprio.

A metà degli anni ’90 i patron del parco viaggiano negli States per osservare da vicino le nuove realtà nate per il tempo libero e tornano nel Bel Paese con alcune idee: la prima riguarda la trasformazione del “Mondo di Caneva” da semplice parco acquatico a parco acquatico tematizzato. Nasce così “Caneva Aqua Paradise”, ispirato alle atmosfere esotiche delle isole caraibiche.

A completare l’offerta i due ristoranti, la discoteca e il parco a tema, dedicato al mondo del cinema. Movieland Park ad oggi ospita 20 attrazioni e 5 show, interamente ispirati al mondo del grande schermo. Tra le attrazioni del parco ricordiamo Diabolik, l’unico invertigo coaster in Italia, novità della stagione 2015.

Nel 2018 il parco presenta Pangea, un’attrazione unica al mondo, in cui gli ospiti del parco sono protagonisti di un’avventura in un mondo giurassico in prima persona, potendo guidare delle Jeep in un emozionante percorso fuoristrada.