MEDIEVAL TIMES

Medieval Times

Medieval Times Restaurant and Show dove all’interno di un castello medievale allestito a tema e curato nei minimi dettagli e particolari, vivrai un’esperienza unica cenando in compagnia: quattro cavalieri, con l’aiuto dei propri scudieri e alfieri, si sfideranno per conquistare la mano della principessa! L’incitamento del pubblico per il proprio cavaliere sarà fondamentale e influenzerà l’esito del torneo alla corte di Re Astolfo.

MENU’ RISTORANTE MEDIEVAL TIMES

Antipasto del Re

Zuppa del Ruritania

Pollo e patate di pomeronia

Dolce del Castello

Bevande senza limiti di quantità (acqua, vino, birra, Pepsi Cola)

Caffè

PREZZI CON BIGLIETTO INGRESSO ALLA CASSA

Intero (>140cm): 33 €

Ridotto (>100cm e <140cm): 23 €

Ingresso omaggio sotto 100cm

ORARIO SPETTACOLI MEDIEVAL TIMES
Primo Show – 19.30
Secondo Show 21:30

Una succulenta cena medievale da gustare rigorosamente con le mani: parola di Merlino!

Quattro cavalieri si sfidano per conquistare la principessa: incita il tuo cavaliere per farlo vincere!

NESSUNA REGOLA A TAVOLA PER LA GIOIA DEI BAMBINI

A Medieval Times va in scena ogni giorno lo spettacolo del Medioevo per tutta la famiglia! Nella grande arena del parco si sfidano i più valorosi cavalieri del regno. In palio, come in ogni fiaba che si rispetti, c’è naturalmente la mano della principessa. Ogni torneo si conclude poi con un banchetto regale offerto a tutto il pubblico.

“Stai composto, mangia con le posate, non ti alzare da tavola e non gridare.” Queste sono le classiche frasi che ci dicevano da bambini quando andavamo al ristorante e che noi a nostra volta puntualmente riproponiamo ai nostri figli perché è così che si deve fare quando si va a mangiare fuori e anche a casa. Ma non qui, non a Medieval Times! Qui tutte le regole sono simpaticamente stravolte per la gioia di tutti i bambini, e di tutti quanti noi, perché la cena è un vero e proprio momento di divertimento dove, per l’appunto, si può incitare il proprio cavaliere favorito gridando e fischiando, ci si può alzare in piedi magari facendo la Ola e soprattutto si deve mangiare con le mani! I presupposti per una serata indimenticabile ci sono tutti ma iniziamo con ordine perché sono tanti i punti focali che rendono l Medieval Times una delle cene più straordinarie che si possano fare nella vita.

Il medioevo e i suoi leggendari tornei

Il ristorante è a tema cavalieri, dame, magia e duelli. Insomma una di quelle atmosfere che piacciono a tutti, grandi e piccoli, perché è la base dell’avventura “Romantica” (nel senso non amoroso) ma proprio di avventura vera e propria.

La trama dello spettacolo

Ruritania anno 1092. Il regno segnato dalla fortuna e dalla prosperità, un solo cruccio assillava la corte del buon Re Astolfo: la serenità della principessa Esmeralda, unica figlia erede al trono. Re Astolfo si consultò allora con il grande Mago Merlino, il quale consigliò al Re di indire un torneo tra i quattro più prestigiosi cavalieri del regno: i principi Edoardo di Dallachia, Ariberto di Pomeronia, Goffredo di Remania e Guglielmo di Manrovia. Re Astolfo accettò il consiglo del Mago e decise di inviare i suoi messaggeri ad avvertire i contendenti. Re Astolfo sta entrando a corte e tu, insieme agli altri fortunati ospiti sarai partecipe al banchetto di questo straordinario torneo!

Interattività

A Medieval Time già l’attesa per entrare è uno spettacolo. Il Castello spicca e si nota anche dalla strada mentre passate in automobile. Non appena arrivate dalla biglietteria, sono previsti da uno a due spettacoli al giorno uno delle 19 e uno delle 21. 30 ma consultate il sito e non esitate a telefonar e per chiedere informazioni perché gli orari possono variare, oltre ai biglietti vi vengono consegnate delle corone da indossare che portano il colore effige della vostra futura squadra e del vostro Cavaliere favorito. Potrete capitare quindi nel settore Blu di Goffredo, Verde di Guglielmo, Rosso di Ariberto o Giallo di Edoardo.

Una volta indossate le corone inizia lo show all’esterno dove si spiega l’evolvere della serata e poi si entra nel castello. Il Vostro compito sarà quello di incitare il vostro cavaliere per tutta la durata del torneo mentre, invitati dal re Astolfo, cenerete in un succulento banchetto medioevale.

Qui comincia la vera e propria sorpresa dove gli occhi dei miei due bimbi si sono illuminati come fari nella notte.

La location

Si entra in una vera e propria arena con campo ippico dove enormi gradinate con lunghe tavolate in legno sono agghindate e preparate con striscioni, colori e soprattutto con piatti e gamelle in ferro. Niente posate, si mangia con le mani (questo è il motto di Mediaval times).

Gli assistenti vi accompagnano al posto e mano a mano che gli ospiti cominciano a sedersi cominci puntualmente il tifo caratterizzato dai piatti ritmicamente battuti sulle tavole di legno per far cominciare lo spettacolo.

Quattro settori per quattro colori più la zona KINGS TABLE, direttamente accanto al trono. Posto veramente bello per vivere l’esperienza in versione RE con tanto di cocktail di benvenuto e accesso preferenziale.

Dopo l’arrivo di tutti i commensali entra Re Astolfo e da qui in poi inizia il torneo.

INDIRIZZO

Medieval Times Restaurant and Show
Via Fossalta, 58, 37017 Lazise (Verona)

COME ARRIVARE

Durante tutta la stagione è disponibile, ad orari prestabiliti, un servizio navetta gratuito, che collega Canevaworld Resort con la stazione ferroviaria di Peschiera del Garda.

Come arrivare in auto: lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.

Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.

Troverete un grande parcheggio di fronte al Resort.

Come arrivare in treno: Canevaworld Resort è a 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda.

Durante tutta la stagione è disponibile, ad orari prestabiliti, un servizio navetta gratuito, che collega Canevaworld Resort con la stazione ferroviaria di Peschiera del Garda

Per verificare gli orari dei treni, consultate il sito di Trenitalia.

Come arrivare in aereo: l’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (BS) distano solo pochi km da Canevaworld Resort.

SERVIZI E PARCHEGGIO

Comodo parcheggio con percorso pedonale, Parks Gate per passare da un Parco all’altro in totale sicurezza e comodità, armadietti, fasciatoi, aree pic nic, infermeria e info point al quale rivolgersi per tutte le necessità.

Sulla mappa disponibile all’ingresso del Parco potrete trovare tutte le informazioni! Per qualsiasi ulteriore dubbio il nostro Staff è a completa disposizione!

Indirizzo: Via Fossalta 59 – cap 37017 – Località Fossalta – Lazise – Verona