GLAMPING LAGO DI GARDA

Glamping lago di Garda

Il lago di Garda, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è la zona ideale per trascorrere una vacanza green.

Le attività che gli appassionati di ecoturismo possono svolgere sulle rive del lago ma anche nell’entroterra sono tantissime e spaziano dalle degustazioni di specialità enogastronomiche ai tour in barca a vela, dalla passeggiata a cavallo all’aperitivo al chiringuito.

Anche gli sportivi trovano opportunità di divertimento sul lago di Garda e possono tenersi in forma praticando windsurf, kitesurf, vela, mountain bike, downhill e l’ultima moda del momento: la slackline, ovvero un difficilissimo esercizio di equilibrio su una corda sospesa… tra due montagne!

C’è anche chi, pur amando immergersi nella natura, non rinuncia al comfort di una dimora suggestiva e di charme. Stiamo parlando degli appassionati di glamping.

Per informazioni chiama o invia un sms cellulare a (+39) 3395783630 : il servizio che offriamo è ottimo e gratuito, sempre reperibili giorno e sera tutti i giorni della settimana.

Glamping è un termine che deriva dalla fusione di 2 parole anglosassoni: glamour e camping, che sono state unite per esprimere questo concetto di vacanza chic en plein air.

La pratica del glamping si è diffusa prima nel Nord Europa e negli Stati Uniti ed è poi stata importata anche da noi in Italia, dove non mancano le strutture che offrono esperienze di charme nella natura.

Il lago di Garda con la sua morfologia, il suo paesaggio e la sua ricchezza in termini di risorse naturali si è affermato come luogo perfetto dove praticare il glamping. I campeggi sul lago, che già erano numerosi e all’avanguardia, si sono attrezzati per offrire soluzioni di lusso nel verde.

GLAMPING RESORT LAGO DI GARDA

redazionelagodigarda@gmail.com

Le proposte di glamping sul lago di Garda spaziano dalle piazzole vip di grandi dimensioni e attrezzate con servizi esclusivi, case mobili moderne e di design, cottage e tende boutique dotate di tutti i comfort.

Glamping vip sul lago di Garda

Alcune di queste strutture hanno addirittura la vasca idromassaggio privata e sono dotate di impianto di condizionamento per rinfrescare l’ambiente d’estate e riscaldarlo in inverno. C’è poi anche chi ha allestito una yurta nel mezzo di un uliveto, nella quale d’estate è possibile aprire il centro del tetto per permettere agli ospiti di addormentarsi guardando le stelle.

Insomma, l’ideale per gli esploratori moderni, attratti dall’avventura ma abituati alle comodità!

Comfort sì ma senza danni all’ambiente!

Non dimentichiamoci, però, dell’aspetto sostenibile del glamping.

Chi propone esperienze di glamping molto spesso è attento a ridurre la propria impronta ecologica, ponendo l’attenzione sull’aspetto sostenibile di questa forma di ecoturismo. Massima attenzione, quindi, allo spreco idrico, all’assorbimento di CO2 mediante la piantumazione di alberi e arbusti autoctoni, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’impiego di pannelli solari e fotovoltaici.

Di seguito i migliori glamping sul lago di Garda

Camping Baia Verde, Via dell’Edera 19, Manerba del Garda, Brescia

Maripa Queendom, Via Firenze, 10, 25088 Toscolano-Maderno, Brescia

Agricampeggio Oasi del Garda, loc. Casa Pace, 37017 Lazise, Verona Camping Da Giovanni, Località Bassana 2/c, 37019 Peschiera del Garda, Verona

Weekend Glamping Resort, Via Vallone Della Selva 2, 25010 San Felice del Benaco, Brescia

Camping La Quercia, Località Bottona, 37017 Lazise, Verona Vacanze Glamping Boutique, Via San Fermo 21, 25010 San Felice del Benaco, Brescia

Camping Europa Silvella, Via Silvella 10, 25010 San Felice del Benaco, Brescia

Camping Bergamini, Strada Bergamini 51 – S. Benedetto di Lugana, 37019 Peschiera del Garda, Verona

Camping La Rocca, Località S.Pietro, 37011 Bardolino, Verona

Inserisci gratuitamente il tuo glamping nel nostro sito.