CONSULENTE AMBIENTALE LAGO DI GARDA

Consulenza Green lago di Garda sostenibile

Sei proprietario di un hotel, di un campeggio, un resort, un semplice ristorante e necessiti di consulenza ambientale sul lago di Garda? Mi chiamo Erika Barani e sono Consulente Green e Marketing Project Manager per progetti di eco-sostenibilità. 

Il consulente ambientale è un tecnico altamente professionalizzato, forte di un sapere multidisciplinare che presta la propria professionalità alle strutture interessate.

Per informazioni chiama o invia un sms cellulare a (+39) 3395783630 : il servizio che offriamo è ottimo e gratuito, sempre reperibili giorno e sera tutti i giorni della settimana.

Il suo compito è tutelare, accompagnare, far crescere le strutture all’interno di un percorso coerente con:

  1. il rispetto della normative di tutela ambientale e della salute;
  2. l’ottenimento delle certificazioni;
  3. la formazione dei dipendenti;
  4. la transizione verso un modello sempre più improntato all’efficienza a impatto zero.
  5. Conosciamoci: redazionelagodigarda@gmail.com 

Questo tipo di consulenza è sempre più richiesta dalle strutture che si trovano a dover gestire situazioni che richiedono professionalizzazione sulle tematiche green e sono chiamate a sfruttare opportunità sempre più compatibili con le esigenze di tutela etico-ambientale.

Il consulente ambientale si sta quindi trasformando sempre più in un consulente di green economy: agisce quindi come punto di contatto fra strutture e territorio. Opera, in particolare sul terreno delle garanzie per l’azienda, guidandola nel sistema a complessità crescente della normativa nazionale ed europea legata all’ambiente ossia nell’ambito di uno sviluppo strategico, capendo le opportunità di business aperte oramai per ogni settore della green economy.

CONSULENZA GREEN PER ORGANIZZAZIONE EVENTI SUL LAGO DI GARDA

Un evento Green è ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente ed in modo che venga lasciata un’eredità positiva alla comunità che lo ospita.

La crescente e sopratutto attuale attenzione nei confronti dell’ambiente ha fatto emergere l’esigenza e la richiesta di ideare eventi ad “impatto zero” sul lago di Garda.

Ottenere per il proprio evento una certificazione ambientale qualificata consente un rispetto di standard precisi e la riconoscibilità da parte del pubblico.

Tale certificazione, adeguatamente comunicata, permetterà all’ azienda promotrice di ottenere un elevato ritorno d’immagine, attestando il suo impegno per la sostenibilità e suscitando interesse su questi temi tra i partecipanti e i portatori d’interesse.

La partecipazione a questi eventi, da parte dei privati, permetterà loro di approfondire la conoscenza del magnifico territorio intorno a tutto il lago di Garda.