TRATTORIE LAGO DI GARDA

Trattorie ed osterie lago di Garda

Le trattorie e le osterie del lago di Garda sono storia, luoghi prevalentemente di tipo popolare, dove saziarsi con tipici e genuini pasti o cene, spesso presenti nei vicoli storici, nell’entroterra e nella campagna.

Le trattorie possono essere famose e ricercate per la qualità e genuinità dei cibi e per la caratterizzazione, quasi sempre di cucina locale o regionale, delle preparazioni. L’economicità dei prezzi popolari praticati è un’altra attrattiva di questi locali a cui fa riscontro una maggiore semplicità nel servizio e negli arredi. Sul Garda piace andare a mangiare in trattoria perché è un locale tipicamente gardesano, che rispecchia il gusto e la mentalità della tradizione culinaria locale.

Nel bel paese piace mangiar bene, ma ai piatti troppo elaborati si preferiscono portate più semplici e genuine che richiedono comunque non solo ingredienti di prima qualità, ma anche partecipazione personale da parte di chi li prepara. Ecco perché molte volte ai fornelli della cucina di una trattoria c’è una donna, di solito la moglie del proprietario, che sa dare ai piatti il sapore delle cose fatte in casa. Il menù di solito non è molto lungo ed abbondante perché quasi tutto è preparato al momento ed il menù offre specialità della casa e piatti tipici regionali. I tavoli sono preparati in modo semplice ma con cura e, cosa importante, il vino è sempre buono e genuino.

LE FESTE

Le feste che si possono organizzare in trattoria o in osteria sono le seguenti: festa 18 anni, festa di compleanno, festa di laurea, addio al nubilato, addio al celibato, feste per coscritti, feste a tema, eventi privati o aziendali, battesimi, cresime, matrimoni e bellissime feste a tema per bambini.

E CON LA PANCIA PIENA UN BEL TOUR RILASSANTE SULLE NOSTRE BARCHE E’ IL TOP!