TRAGHETTI LAGO DI GARDA

Traghetti lago di Garda

La navigazione del Lago di Garda dispone di bellissimi traghetti e battelli. Complessivamente colloca una flotta di circa venti imbarcazioni per cui è possibile spostarsi rapidamente da una località all’altra a bordo di veloci e modernissimi aliscafi e catamarani o in alternativa godersi la tranquillità di una giornata trascorsa senza fretta, imbarcati su di un piroscafo a pale, un traghetto o battello che viaggia dolcemente da una sponda all’altra, pranzando al ristorante di bordo o semplicemente prendendo il sole e respirando l’aria frizzante che arriva dai monti.

Le traversate sul Lago di Garda vi condurranno a scoprire questi meravigliosi itinerari servendosi delle innumerevoli linee che giornalmente, dalla primavera fino all’autunno, attraversano le acque del Garda; si possono anche noleggiare motonavi per crociere diurne e notturne, per feste private, meeting, convegni, congressi, cerimonie e ricorrenze  di ogni genere.

ORARI, PREZZI, PARTENZE ED ARRIVI

ESCURSIONI PRIVATE LAGO DI GARDA

La splendida cornice di località come Desenzano del Garda, Sirmione, Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Brenzone, Malcesine, Nago torbole, Garda,  Riva del Garda, Limone sul Garda, Gardone, Riviera, Salò, Torri del Benaco, Manerba, Moniga e Padenghe sono le mete più ambite che turisti italiani e stranieri desiderano visitare.

Ecco dunque navi e battelli per la navigazione sul lago di Garda sempre pronti ed operativi in primavera, estate ed autunno.

Navigare sul lago di Garda, ne siamo certi, è l’ideale per accontentare un turismo sempre più attento alla qualità, alla sicurezza, al gusto ed alla raffinatezza  che solo questo splendido lago è in grado di offrire.

Una volta sbarcati a terra troverete ovunque stupende dimore che costeggiano il lago, quale migliore testimonianza del fascino che nel tempo la provincia gardense ha saputo esercitare.

Chiese, monumenti, viette pittoresche, passeggiate lungolago, incantevoli location, negozi alla moda, ville, castelli e palazzi  incastonai  tra lussureggianti giardini piantumati da alberi tipici di zone miti come l’alloro, l’ulivo e le piante  tropicali che prosperano rigogliose grazie al clima caldo e temperato.

Sul nostro sito troverete inoltre tutte le strutture che potranno rendere piacevole la vostra escursione: locali, ristoranti romantici, hotel, agriturismi, bed & breakfast, centri benessere pronti ad accogliervi ed a cullarvi con l’ospitalità che da sempre contraddistingue i gestori delle location del lago di Garda.

Situato tra Lombardia, Veneto e Trentino, il lago di Garda  è il più esteso lago italiano. Il disegno del lago si presenta simile a quello di un fiordo lungo e stretto che si insinua all’interno delle Alpi bresciane e veronesi. Qui, tra Riva e Torbole si immette l’emmissario principale, il Sarca. L’emissario, il Mincio, esce invece a Peschiera, nella parte sud del lago, dove il bacino si apre in forma semicircolare raggiungendo la Pianura Padana.

Da sempre meta turistica, il lago di Garda gode di  una condizione climatica particolarmente favorevole dovuta all’imponente massa d’acqua, al basso livello rispetto al mare, e alla posizione geografica protetta. Questo ha favorito la formazione di una vegetazione di tipo mediterraneo, con coltivazioni di aranci, limoni, cedri, bergamotti e tantissimi ulivi e viti.

Anche per quest’estate vi aspettiamo numerosi sulle navi ed i battelli che ogni giorno traversano le cristalline acque del lago di Garda, dimenticando caos e traffico e regalandovi così  una crociera o una gita sulle rotte del lago più bello d’Italia.