DICIOTTESIMO BRESCIA

Diciottesimo Brescia

Come organizzare un diciottesimo compleanno in modo perfetto e senza intoppi a Brescia o in provincia? E’ molto importante saper organizzare l’evento per non trasformare il momento della festa in un incubo.

Se potete dedicare solo alcuni minuti del vostro tempo su questo sito vi illustreremo in maniera semplice e curiosa tutti i migliori luoghi per il vostro diciottesimo a Brescia che meritano essere visitati con sopralluogo!

Sono tantissimi, diversi tra loro e spettacolari per la vostra festa: quindi per differenziarci da tutti gli altri siti i locali verranno suddivisi per criteri ed in base a questi ci saranno le rispettive descrizioni.

DOVE FESTEGGIARE IL DICIOTTESIMO A BRESCIA? SCEGLI LA FESTA IN BARCA PIU’ SPETTACOLARE!

Novità assoluta da aprile sino a fine settembre: festa 18 anni Brescia in barca con aperitivo, musica e dj set, torta e bollicine a bordo!

A noi ed ai nostri locali per feste diciottesimo compleanno a Brescia piace stupire, arrivare dove altri non osano, regalare idee, emozioni nuove ed esclusive in un modo diverso, originale e particolare.

Qui di seguito alcuni passaggi da seguire per la miglior riuscita della festa 18 anni:

1. Stabilire la lista degli invitati: il gruppo di amici del festeggiato deve essere davvero affiatato per una festa indimenticabile e gli inviti devono essere consegnati con due/tre settimane di anticipo.

2. E’necessario decidere bene il budget a disposizione a priori e pianificare tutto in anticipo.

3. La festa deve rispecchiare i gusti e la personalità del festeggiato che deve essere il protagonista assoluto della serata in una cornice che metta in risalto la sua soggettività.

Una volta decise le priorità di cui sopra potete affidarvi a protagonisti del settore come noi per realizzare un evento indimenticabile, una festa diciotto anni di cui parleranno tutti a lungo e farà salire l’adrenalina del festeggiato a mille.

Di seguito rispondiamo ad alcune domande ricorrenti, a cui non sempre i clienti riescono a trovare una risposta convincente.

Dove festeggiare?

La scelta della location prima di tutto dipende dalla stagione: in estate ville, terrazze e piscine all’aperto sono sicuramente l’ideale, in autunno ed inverno è meglio optare per location al coperto onde evitare di trasformare la festa in un incubo. In questo caso possiamo scegliere tra discoteche, locali, loft, sale private.

In secondo luogo la scelta della location dipende dal budget che si ha a disposizione: per feste in esclusiva occorre un budget importante, quando non si ha un’alta disponibilità economica è opportuno scegliere un locale aperto al pubblico che offre zone riservate per eventi privati.

Quale tema scegliere?

Meglio scordarsi dei classici festoni, palloncini ed ogni tipo di decorazione che ricorda la fanciullezza e pensare ad un tema particolare che possa rispecchiare la personalità del festeggiato.

Meglio pensare ad un colore dominante per allestire la location e che possa essere ripreso anche nel dress code, oppure opzionare per accessori particolari e realizzare foto booth divertenti che rimarranno anche un ricordo per tutti i presenti.

Come vestirsi?

Per le ragazze libero spazio a tacchi, abiti da sera, vestiti corti, per i maschietti vanno bene le camicie, le cravatte o simpatici papillon.

Vi consiglio di specificare nell’invito ai vostri ospiti che è gradita l’eleganza onde evitare che gli amici si presentino con tute, felpe, scarpe da ginnastica: il festeggiato va rispettato anche nella scelta dell’abbigliamento da parte degli amici!

Cosa regalare?

Per una persona nostalgica e romantica sono graditi i classici come orologio, catenina d’oro, braccialetto, orecchini: oggetti che rimarranno nel tempo.

Per un festeggiato tecnologico consigliamo come regalo computer, tablet, tv, consolle: saranno sicuramente una gradita sorpresa.

Per una personalità avventuriera consigliamo di regalare, un’esperienza come un volo in parapendio, una discesa rafting, una giornata in un parco avventura, un volo in elicottero o aeroplano oppure un viaggio.

Quando festeggiare?

Se non hai la fortuna che il tuo diciottesimo compleanno cada proprio durante il week end è sconsigliatissimo festeggiare durante la settimana: la soluzione migliore è aspettare il il week end successivo. Sabato è il giorno migliore in modo tale da non avere problemi di scuola lavoro il giorno dopo.

Di seguito alcune idee per realizzare la vostra festa.

Diciottesimo tradizionale

Per coloro che non amano molto la vita mondana, ma preferiscono il cerchio degli amici più stretti e magari gradiscono anche la famiglia alla propria festa è opportuno scegliere una location accogliente, dove si possa consumare un’ottima cena accompagnata da importanti etichette di vino, con sottofondo la musica preferita del festeggiato. Durante la serata si possono proiettare video e foto ricordo con i momenti più belli dell’amicizia.

Diciottesimo elegante ed originale

In questo caso è importante stabilire un tema preciso del party, che potrebbe essere un semplice colore che va ad incorniciare la location, oppure un dress code per tutti. La serata potrebbe iniziare con una cena ricca a buffet e poi ballo per tutta la notte.