Dal 13 maggio al 13 ottobre il castello di Desenzano ospiterà una grande mostra dal titolo Caravaggio Experince. L’evento è promosso da Gruppo MilanoCard in collaborazione con il Comune di Desenzano e MedialArt.

Una spettacolare video installazione farà immergere il pubblico in 58 opere del grande artista: si tratta di un’esperienza unica dal punto di vista estetico, emotivo e sensoriale grazie alla regia di Stefano Fake, fondatore di The Fake Factory.

La video installazione è divisa in diverse sezioni, ciascuna dedicata ad un tema caravaggesco: dalla ricostruzione degli studi sulla luce all’analisi dei processi competitivi, passando per la rappresentazione della natura e della violenza fino ad un tour virtuale nei luoghi della vita del pittore.

Le straordinarie opere del pittore prendono vita in un’innovativa modalità di fruizione ed il flusso continuo di immagini in proiezioni, musiche e fragranze olfattive faranno vivere agli spettatori, grandi e piccini, la vita e l’arte di uno dei pittori più importanti della storia.