BOXE LAGO DI GARDA

Garda Boxe

Il trio delle meraviglie, tre capitani, Amos, Marco ed Ilenia ed una sola squadra: sono loro la firma di ASD GARDA BOXE con sede a Lonato in Via Rassica 25 D.

La nostra associazione è ufficialmente affiliata alla FPI ossia la Federazione Pugilistica Italiana.

5 TECNICI FPI
BOXE OLIMPICA AOB
BOXE LIGHT
BOXE COMPETITION
BOXE AMATORIALE
BOXE GIOVANILE
PRE-PUGILISTICA E PROPEDEUTICA

Qualsiasi sia l’età e la condizione fisica della persona, la boxe può essere praticata, ovviamente in maniera diversa ma pur sempre divertendosi!

Il pugilato migliora la coordinazione, i riflessi, la velocità, l’equilibrio e la forma fisica. Migliora anche la fiducia in se stessi, il coraggio e in generale l’atteggiamento nei confronti delle sfide della vita quotidiana. Sul ring si è soli ad affrontare l’avversario.

Allenarsi regolarmente con il sacco è uno dei metodi migliori per dimagrire e tonificarsi allo stesso tempo. Si calcola che facendo boxe o altre attività al sacco si arriva a bruciare fino a 400 calorie in 30 minuti.

La boxe non solo scolpisce i muscoli, ma li rafforza attivamente. Ne traggono beneficio braccia e gambe, addome, schiena e fianchi. Un addome forte e allenato ti aiuterà a resistere più a lungo durante l’esercizio, a perfezionare la tua tecnica e migliorare la tua postura, nonché la precisione dei tuoi movimenti.

ASD GARDA BOXE

Info 3384085619

Prima lezione offerta!

Quante volte fare boxe a settimana? Un allenamento per pugili di tipo lungo dovrebbe aggirarsi attorno alle tre ore, meglio ancora se di più; va poi ripetuto almeno due volte a settimana. Insomma, il principiante nella boxe che voglia fare progressi deve essere proprio motivato!

Nei professionisti per gli uomini ci saranno otto categorie di peso

Mosca (52kg)
Piuma (57kg)
Leggeri (63kg)
Welter (69kg)
Medi (75kg)
Massimi Leggeri (81kg)
Massimi (91kg)
Super Massimi (+91kg)