AGRITURISMO LA FILANDA

Agriturismo La Filanda Manerba

Agriturismo La Filanda Manerba, a pochi passi dalle rive del Lago di Garda, dove un tempo si trovava il vecchio centro agricolo di Montinelle con la sua stalla, la cantina e l’antica filanda. L’Azienda Agricola Cavazza Novello si estende per oltre 100 ettari.

Le sue radici sono strettamente collegate alla storia dell’Isola del Garda, un tempo appartenuta alla famiglia del conte Lecchi, generale di Napoleone Bonaparte. L’azienda produce un pregiatissimo olio extra vergine certificato D.O.P. Garda Bresciano.

Gli appartamenti dell’Agriturismo La Filanda sono dislocati in diversi edifici adiacenti. Sono alloggi confortevoli e curati in ogni dettaglio, hanno una cucina attrezzata, aria condizionata e sono dotati di ogni comfort. Alcuni appartamenti sono accessibili ai disabili. Nella struttura sono disponibili connessione wifi ed utilizzo biciclette gratuitamente, lavatrice ed asciugatrice a gettoni.

PISCINA AGRITURISMO LA FILANDA

La grande piscina è dotata di una zona tuffi profonda 2,5 m con trampolino. Il solarium si estende per un’ampia area ed è dotato di sdraio ed ombrelloni. Nelle immediate vicinanze c’è lo spogliatoio con docce calde e bagni.

A disposizione degli ospiti ci sono anche: campo da beach volley, quattro campi da tennis, ping pong, basket, piscina per bambini profonda 40 cm, parco giochi.

Attorno al campo di olivi si snoda un sentiero di 1 km adatto anche per il jogging. Nel parco si trova una zona grill con tavoli, panche e grande tenda parasole.

Per meeting aziendali o corsi di team building, la nostra sala congressi fornita di video, proiettore ed internet point si presta a tutte le vostre richieste. Possibilità di coffee break e catering.

IL PARCO DELLA ROCCA DI MANERBA

Rocca di Manerba

Situato in buona parte nel territorio del Parco Naturale della Rocca, in un paesaggio ricco di natura e fauna, il borgo rurale ottocentesco, costituito da 5 edifici — 31 appartamenti fra monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali – si affaccia su due cortili collegati tra loro da una galleria, ora adibita a esposizione di antiche macchine agricole.

Il parco è ampio (20.000 mq) e nella zona sportiva è stata attrezzata un’area giochi per bimbi. Le due piscine sono sorvegliate da bagnino: la più grande è 20×10 con una grande scalinata per entrare, la più piccola è rotonda e adatta per i bambini. A disposizione, oltre ai 3 barbecue presenti nei giardini, spazi per gli amici a quattro zampe con recinti accanto al solarium della piscina.

Gli ospiti possono giocare a tennis, calcio, pallavolo, beach volley, basket. Ogni settimana, durante l’estate, vengono offerte degustazioni dell’olio aziendale con aperitivo.

Nei dintorni dell’agriturismo si trova la dimora storica della famiglia Cavazza, che si può visitare ogni martedì in battello con partenza dal porto di Portese oppure il sabato da Porto Torchio a Manerba

Oltre alle escursioni nel Parco Naturale della Rocca, anche in mountain bike, gli ospiti possono raggiungere i campi da golf, degustare vini nelle cantine della zona, visitare Verona (a 50 km) e Mantova (a 65 km).

Indirizzo: Via del Melograno 35 – cap 25080 – Manerba del Garda – Brescia