SPIAGGE SIRMIONE

Spiagge Sirmione

Sirmione, la perla del lago di Garda non poteva non primeggiare anche per le sue spiagge e le sue acque cristalline, le più limpide, trasparenti e pulite del lago di Garda. La qualità dell’acqua è costantemente monitorata e certificata e la vista ed il panorama sono mozzafiato, infatti, la penisola di Sirmione si trova proprio nel mezzo del lago di Garda meridionale. Sirmione sicuramente un posto green e d’ammirare!

Le prime due spiagge che vi elenchiamo giocano una partita a sè: difficile dire quale sia la più incantevole o quella più emozionante, ma sicuramente del lago di Garda sono le due spiagge più ambite!

VISITA LE SPIAGGE DI SIRMIONE NOLEGGIANDO UNA BARCA SENZA PATENTE

PREZZI NOLEGGIO BARCHE SENZA PATENTE SIRMIONE

Noleggio barche senza patente lago di Garda

Le nostre imbarcazioni sono disponibili ad ottimi prezzi con prenotazione anche last minute: possono ospitare a bordo da 4 ad un massimo di 10 persone.
1 ORA EURO 70
2 ORE EURO 120
3 ORE EURO 180
4 ORE EURO 200
5 ORE EURO 280
6 ORE EURO 300

Sicurezza e comfort innanzitutto, si possono affittare senza patente nautica e non serve esperienza. Prima della partenza sarete istruiti e messi in condizioni ottimali per la vostra prima esperienza a bordo.

Equipaggiamento: tendalino coprisole, radio cd audio musica, spazio anteriore e posteriore per sedersi e prendere il sole, serbatio full o elettrica max carica, assicurazione kasko inclusa.

SPIAGGIA GIAMAICA SIRMIONE

Vietata ed imperdibile una giornata da trascorrere alla spiaggia Giamaica in località Sirmione raggiungibile in barche private o a piedi esclusivamente quando l’acqua del lago è bassa. Vi starete forse domandando come arrivare quindi alla spiaggia Giamaica?

Il modo più semplice per visitare il luogo e è raggiungere l’ingresso delle grotte di Catullo e poco prima scendere verso il bar Jamaica beach ma questo percorso è adatto solo se è aperto il bar, viceversa troverete un cancello chiuso con scritto divieto di ingresso, quindi se desiderate raggiungere la spiaggia nei periodi non estivi e durante la settimana, questo è il percorso: entrati a Sirmione tramite il ponte levatoio del castello Scaligero attraversare il centro del paese fino a giungere alle terme, subito dopo il cancello di ingresso prendere direzione a sinistra attraversando un piccolo giardinetto per poi giungere su via punta staffalo proseguendo fino al bivio dove occorre svoltare a sinistra.

Dopo 100 metri svoltare a destra (sempre via punta staffalo) fino al termine dove vedrete un grande cancello, ingresso di una della numerose ville presenti nella zona. Scendere sulla spiaggia a sinistra e camminare andando a destra tra i muri delle ville e il lago che in questo punto è molto particolare, con acqua bassa pochi centimetri per diversi metri dalla riva per poi tuffarsi in profondità,

Il sentiero prosegue alcune centinaia di metri e se il lago è alto si interrompe, quindi bisogna togliere le scarpe, sollevare i pantaloni e camminare nelle basse acque fino a raggiungere la spiaggia, arte allo stato puro, poesia e magia cristallina.

La spiaggia è libera e caratterizzata da imponenti, grandiosi e spettacolosi lastroni di roccia che affiorano nel punto dove le acque del lago di Garda assumono le colorazioni più cristalline e trasparenti invitando i turisti a bagni e tuffi indimenticabili. Sdraiati sotto un piacevole sole e circondati dalla rigogliosa vegetazione che madre natura alla spiaggia Giamaica ha voluto donare, avrete la certezza di sentirvi in un paradiso che nulla ha da invidiare alle mete esotiche più ambite.

LIDO DELLE BIONDE SIRMIONE

Tra le spiagge di Sirmione impossibile non far visita al Lido delle Bionde nome originario da “biunda“ ossia luogo recintato. Posizionato in una piacevole caletta dolce e romantica fra il Parco di Villa Cortine ed i resti della Villa Romana, dimora di Catullo, turisticamente conosciuta come “Grotte di Catullo”, luogo ideale e naturale dove trascorrere una giornata speciale sul Lago di Garda immersi nei colori verdi della natura e turchesi dell’acqua pulitissima e limpidissima.

Il posto suggestivo e meraviglioso è anche meta ambita per sorprendere la propria dolce metà con bellissimi scatti che rimarranno a ricordo di una giornata, un week end od una vacanza indimenticabile a Sirmione, la perla del lago di Garda.

Domanda di rito: come arrivare a piedi al Lido delle Bionde? La strada o meglio il percorso consigliato per raggiungere la spiaggia Lido delle Bionde è il seguente: direzione centro storico, alla Rocca Scaligera prendere la strada panoramica principale, seguendo le apposite segnalazioni stradali Lido delle Bionde. Con un buon passo si impiegano circa una decina di minuti dal ponte ingresso del Castello di Sirmione.

Consigliamo per coloro che ritengono opportuno una spesa dedicata ad un’esperienza unica noleggiare una barca con conducente ed arrivare direttamente dal Porto alla spiaggia nel totale relax e da veri privilegiati!

Consigliato tra i ristoranti romantici di Sirmione il “ristorante Lido delle Bionde“ con la possibilità di apprezzare la tipicità della cucina del posto, specialità di pesce di lago e di carne, il tutto accompagnato da ottimi vini prodotti sulle sponde gardesane. Per coloro che non vogliono perdere minuti preziosi per la tintarella vi è la possibilità di assaggiare degli eccezionali e veloci piatti freddi e prelibatezze della zona.

SPIAGGE LIBERE ED ATTREZZATE SIRMIONE

Le spiagge di Sirmione sono nove, alcune attrezzate con comodità e servizi, altre libere. La prima spiaggia che citiamo è a Punta Grò un oasi naturale con spiaggia libera e possibilità di noleggio sdraio, pedalò e sci nautico, la spiaggia di Sirmione Galeazzi con accesso e parcheggio libero presenta sassi ed erba con campi da gioco di beach volley, ping pong, divertimento per bambini, pedalò, canoe, windsurf ed un ottimo bar per mangiare e bere. Proseguiamo poi con Punta Staffalo comodissima da raggiungere poiché situata vicino al centro di Sirmione con accesso libero e sassi, il Lido Brema si trova invece a tre chilometri dal centro di Sirmione ed è una spiaggia attrezzata con accesso e parcheggio libero, sassi ed erba, un bar dove poter pranzare e dissetarsi, si possono praticare diverse attività come kitesurf, windsurf, canoa, pedalò, beach volley e ping pong. Per i più piccini e le famiglie il Lido di Lugana è una spiaggia attrezzata con accesso libero e giochi a loro dedicati, sassi ed erba, situata a soli quattro chilometri dal centro, ha il parcheggio, un ottimo ristorante e servizio bar e noleggio pedalò. Un’altra spiaggia con accesso e parcheggio libero è il Lido Parrocchiale che dista quattro chilometri dal centro ed è caratterizzato da un bellissimo prato verde. Derby aperto: meglio il Lido delle bionde o la Giamaica?

SPIAGGIA BREMA SIRMIONE

La spiaggia Brema a Sirmione si compone di due lidi uno che guarda la Penisola di Sirmione e l’altro che guarda la confinante Desenzano del Garda, scelta ideale nei week end estivi più affollati grazie alla sua vasta estensione si trova più facilmente posto.

Se avete bambini offre ampi prati ed ombra degli alberi, ci sono due campi da beach volley, un bar che offre colazione, pranzo, aperitivo al tramonto, cena con scelta di carne, pesce e formaggi cotti alla griglia ma anche pizza e cocktail in un chiosco informale in riva al lago.

Si possono inoltre noleggiare sdraio, lettini ed ombrelloni, pedalò e canoe, scuola surf e natanti.

Grandi parcheggi gratuiti adiacenti alla spiaggia moto ed automobili.

Indirizzo: Via Pietro Amendola, 25, 25019 Sirmione, Brescia – Lombardia

SPIAGGIA PUNTA GRO’ SIRMIONE

Spiaggia Punta Grò, dove in questa parte del lago si trovano, e sono protetti, i canneti che permettono la riproduzione della fauna lacustre. Proprio sulla Punta sono situate le vecchie strutture della “Casa del Pescatore” che, dopo la perdita dell’ultimo utilizzatore, sono state ristrutturare creando all’interno anche un centro recintato per la riproduzione.

Un percorso tra alberi, acqua, cielo ed orizzonte: posto che richiede rispetto e regala pace tra cigni, gabbiani ed aironi.

Questa spiaggia ha sia prato che ghiaia ed è molto frequentata nel periodo estivo come del resto tutte le altre spiagge e calette. Meta domenicale ambita per pic-nic ed in generale giornate all’aria aperta consigliamo un arrivo mattutino.

Accesso libero, parcheggio gratuito nelle vicinanze. Noleggio sdraio, lettini ed ombrelloni.

Indirizzo: Via Antonio Vivaldi, nr 8, Sirmione, Brescia – Lombardia

SPIAGGIA GALEAZZI SIRMIONE

Spiaggia lido Galeazzi si trova a Sirmione in direzione centro storico a 2 km circa dal Castello Scaligero: alberi con zone d’ombra, servizi, comfort, giochi e relax insomma le principali necessità per famiglie con bambini.

Nello stabilimento si possono noleggiare sdraio, lettini ed ombrelloni, chiosco bar con un servizio di tutta professionalità per le vostre colazioni, pranzi ed aperitivi.

Per gli sportivi sci nautico, wakeboard e windsurf, beach volley, reti elastiche e ping pong, area gioci per i bimbi.

Animali ammessi.

Indirizzo: Sirmione, Via Lucchino nr 6, Brescia – Lombardia

PUNTA STAFFALO

Situata nel cuore pulsante di Sirmione è’ la spiaggia ideale per un pronti via: telo, costume, sole e relax. Ubicata proprio nel centro cittadino è occasione anche di qualche ora di tintarella per i turisti.

La posizione è di quelle privilegiate, offre una stupenda vista panoramica e un gioco di natura riflessa nell’acqua da perdersi dentro.

Benvenuti gli amici a quattro zampe, la spiaggia è libera, gratuita e di sassi. Non ci sono zone d’ombra non indicata per i bambini.

LIDO DI LUGANA

IL Lido di Lugana si trova in prossimità del centro storico di Lugana, vicino ai suoi negozi e ristoranti, proprio dietro la chiesa, con una parte di spiaggia attrezzata dove si possono noleggiare sdraio, lettini ed ombrelloni, e una parte di spiaggia libera al pubblico. Per i bimbi c’è un piccolo parco giochi verso l’oratorio e vicino al ristorante le reti elastiche. Si noleggiano pedalò.

La spiaggia si caratterizza per avere sia prato che sassi con parcheggio a pagamento nei giorni festivi e nel mese di Agosto.

Molto fornito ed attrezzato il bar spiaggia che comincia con colazioni e pranzi proseguendo sino all’aperitivo sul tramonto con tanti stuzzichini e l’immancabile bicchiere di vino Lugana.

Spiaggia attrezzata con accesso libero.

Indirizzo: Via Verona, Sirmione – Brescia – Lombardia

SPIAGGIA DELLE MUSE SIRMIONE

La spiaggia delle Muse è situata proprio sotto le mura del Castello ed è raggiungibile costeggiando la Rocca. Un luogo incantevole, una romantica spiaggia ricca di ciottoli bianchi ed acqua limpida con una passeggiata che porta verso il Lido delle Bionde e la punta della penisola.

LIDO PARROCCHIALE SIRMIONE

Siamo a circa 5 chilometri dal centro, spiaggia libera e pubblica, un connubio tra la natura verde ed il lago turchese. In questa spiaggia con prato non ci sono servizi quindi si raccomanda di portarsi a dietro tutte le cose indispensabili dall’acqua alle protezioni solari, cappellini e sopratutto per i bambini parasole.

NOLEGGIO BARCHE SIRMIONE 

TUTTI I GIORNI FESTE IN BARCA E TOUR DELLA PENISOLA CON CONDUCENTE ED APERITIVO A BORDO .. POSSIBILITA’ DI CENE ROMANTICHE SOLO SU PRENOTAZIONE!

Organizzare un week end romantico o pianificare una vera vacanza a Sirmione, nel cuore del lago di Garda, significa sicuramente optare per una delle mete più ambite non solo in Italia, ma nel mondo. Questa cittadina, infatti, offre contesti indimenticabili come romantiche passeggiate per innamorati lungolago, possibilità di visitare le grotte del poeta Catullo, il castello medioevale e non solo.